Now Reading
“Avatar – La via dell’acqua” è record al botteghino

“Avatar – La via dell’acqua” è record al botteghino

Avatar – La via dell’acqua” è record al botteghino. Con oltre 1,7 miliardi è ora al settimo posto della classifica mondiale. Il sequel diretto da James Cameron con l’immaginaria specie indigena con sembianze umanoidi (Na’vi) ha sorpassato anche “Jurassic World” (2015) nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia.

A un mese dall’uscita il film ha generato 517 milioni di dollari in nord America e 1,19 miliardi nel mondo. Numeri che fanno della pellicola quella con maggiori incassi nel 2022, che si piazza anche al secondo posto dopo ‘Spider-Man: No Way Home’ (2021) per guadagni in epoca della pandemia. Al momento l’Uomo Ragno ha incassato 1,91 miliardi.

 “Avatar – La via dell’acqua” è record al botteghino

Si stima che Avatar 2 sia sulla buona strada per superare i 2 miliardi a livello globale, un primato finora riservato a ‘Avatar’, con 2,9 miliardi, ‘Avengers: Endgame’ con 2,79, ‘Titanic’ con 2,2, ‘Star Wars: Il risveglio della Forza’ con 2,069 e ‘Avengers: Infinity War’ con 2,04 miliardi di dollari.

Avatar , il sequel arriva dopo 13 anni. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Jake e Neytiri, dopo le vicende di Avatar, hanno formato una famiglia; hanno dei figli e vivono in pace su Pandora. Il pericolo è però in agguato. Quaritch rapisce alcuni bambini, il pericolo costringe i Na’vi a una migrazione. Giungeranno nei pressi di una nuova tribù con regole molto rigide e legata all’elemento dell’acqua. Ambientarsi potrebbe comportare alcune prove, tra cui cavalcare dei mostri marini.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top