Now Reading
La campionessa diffamata, identificati gli haters del web

La campionessa diffamata, identificati gli haters del web

La campionessa diffamata, identificati gli haters del web. La Polizia di Stato ha scoperto e denunciato gli autori della diffamazione a mezzo internet. A finire nel loro mirino era stata Linda Cerruti la stella del nuoto sincronizzato. Agli europei di nuoto sincronizzato Linda Cerruti aveva vinto otto medaglie. Un successo che aveva deciso di festeggiare postando sui social una foto. In quella immagine Linda Cerruti compariva in costume da bagno esibendo le medaglie. Una classica posa del nuoto sincronizzato.

La campionessa diffamata, identificati gli haters del web

La foto era stata scattata sul molo di Noli, sua città natale.  Una foto che aveva indubbiamente attirato anche molti commenti, per altro alcuni dei quali piuttosto diffamatori e sessisti. L’atleta, decisamente amareggiata per l’accaduto, aveva deciso di presentare una denuncia. Erano partite le indagini della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Savona affiancati dai colleghi di Genova. Un’attività che in particolare ha permesso di identificare 12 utenti della rete.

Chi sono i denunciati alla Procura

Nei guai sono quindi finiti un impiegato cinquantenne, romano e un operaio del Veneto. Indagati anche due pensionati residenti in Lombardia, un quarantenne dipendente pubblico, a sua volta residente in Friuli Venezia Giulia e un trentenne, residente in Sardegna. Inoltre gli agenti hanno perquisito le abitazioni di sei internauti provvedimento deciso dalla Procura della Repubblica di Savona. Altri sei sono stati convocati presso i Centri Operativi della città di residenza. Come conseguenza di questo, l’accusa contestata è quella di diffamazione aggravata.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top