Now Reading
Chiara Ferragni e i due vestiti gialli e blu sul palco di Sanremo

Chiara Ferragni e i due vestiti gialli e blu sul palco di Sanremo

Chiara Ferragni e i due vestiti

Chiara Ferragni e i due vestiti gialli e blu sul palco di Sanremo. Il ritorno sul palco dopo l’exploit della serata inaugurale. Il primo è un abito corazza che è anche un messaggio: “Simbolo di una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile, per non essere considerate solo apparati riproduttivi”. Il secondo significa: “Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete”. Un’armatura e un tessuto leggero, una corazza coperta in parte dal satin. Poi un secondo vestito. Entrambi accomunati da un messaggio di empowerment femminile e (forse) da un messaggio politico contenuto nei colori. Oro (giallo) e blu.

Chiara Ferragni e i due vestiti gialli e blu sul palco di Sanremo.

Così Chiara Ferragni si è presentata sul palco dell’Ariston alla sua prima uscita nella serata finale del Festival di Sanremo, il suo ritorno da co-conduttrice dopo la serata inaugurale. Giallo e blu – come la bandiera ucraina – e non è forse un caso che sia la serata in cui è in programma la lettura, da parte di Amadeus, del messaggio del presidente Zelensky che tante polemiche ha sollevato nei giorni scorsi.

Le altre serate, racconta, le ha seguite da casa “ma dopo la prima volta mi sono talmente divertita che non vedevo l’ora di tornare”.

La mamma in prima fila, accanto c’è anche Fedez, e benché stasera l’imprenditrice non abbia in programma alcun monologo, basta l’abito – come già nel primo appuntamento – a sottolineare anche un messaggio in difesa delle donne. “Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri”, si legge in un post “a doppia firma” Ferragni e Fabio Maria Damato, il suo manager. “La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a @danielroseberry per questo abito realizzato dalla maison @schiaparelli”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top