Now Reading
Camminare tra i grattacieli a 140 metri di altezza: che meraviglia!

Camminare tra i grattacieli a 140 metri di altezza: che meraviglia!

Camminare tra i grattacieli a 140 metri di altezza: che meraviglia!

Camminare tra i grattacieli a 140 metri di altezza: che meraviglia! Sarà la spettacolare traversata funambolica di Andrea Loreni che camminerà, sospeso su un cavo, dal Bosco Verticale all’UniCredit Tower ad aprire BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco, in programma dal 26 al 28 maggio 2023 a Milano.

Camminare tra i grattacieli a 140 metri di altezza: che meraviglia!

Fondazione Riccardo Catella presenta la seconda edizione di BAM Circus – il Festival delle Meraviglie al Parco, ideato e diretto da Francesca Colombo. Un viaggio immaginifico che accende sogni, creatività ed emozioni attraverso la Meraviglia. Tre giorni di teatro di strada e arti circensi contemporanee in stretta connessione con la Natura, nel grande giardino botanico della Biblioteca degli Alberi Milano.

Ci lascerà tutti col fiato sospeso

Ad aprire il Festival internazionale, venerdì 26 maggio dalle 20:00 alle 20:30, un evento spettacolare: la traversata del funambolo Andrea Loreni tra i grattaceli di Milano. Partenza dall’iconico Bosco Verticale all’UniCredit Tower a 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri. Sarà visibile da ogni punto del parco sia in streaming. Un viaggio all’insegna della meraviglia e dello stupore, capace di trasportare grandi e piccoli in un percorso onirico.

Il teatro di strada per 3 giorni nella metropoli meneghina

Un Festival internazionale unico nel suo genere, gratuito e aperto a tutti, che per tre giorni porta in città il teatro di strada e le arti circensi contemporanee, sviluppato intorno al concetto di Meraviglia per accoglierla in città e dentro di noi: un modo per stare insieme in stretta connessione con la Natura nel grande giardino botanico di BAM.

Un manifesto online da sottoscrivere

Partendo dagli elementi dell’aria e della terra, tutto il palinsesto di BAM Circus punta a esaltare i concetti di verticalità, aria, gravità ed equilibrio. L’edizione di quest’anno richiama inoltre importanti riferimenti culturali, con uno spettacolo dedicato agli 80 anni de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Oltre ad una rappresentazione inedita ispirata ai 100 anni dalla nascita di Italo Calvino e l’omaggio al Clown Bianco, a Fellini e alle Nuvole. A immaginare questo caleidoscopio di emozioni è un manifesto molto speciale. Si tratta del Manifesto delle Meraviglie appositamente scritto e concepito per il pubblico di BAM Circus, che è invitato a condividerne le suggestioni e a sottoscriverlo sul sito di BAM, al link https://bam.milano.it/bam-circus-2023/.

Tanti spettacoli per tutti i gusti

Dopo la serata inaugurale, sabato 27 e domenica 28 maggio, il Festival entrerà nel vivo con una grande varietà di eventi: spettacoli teatrali e performance suggestive di compagnie italiane e internazionali, laboratori dedicati ad adulti e bambini, performance di clownerie, talk, incursioni artistiche ed esibizioni scenografiche e, per la prima volta, una collaborazione inedita, ponte tra Milano e Palermo.

Per la prima volta in Italia

Tra gli appuntamenti da non perdere gli spettacoli firmati Yoann Bourgeois Art Company, dell’artista francese, attore, acrobata, danzatore, circense, coreografo e giocoliere, ma anche set designer per spettacoli e videoclip come quello creato per As It Was di Harry Styles, così come per la sua celebre performance ai Grammy Awards 2023, e per l’esibizione di Marco Mengoni all’Eurovision 2023. Per BAM Circus presenterà Approach 18. stairs / Touch, per la prima volta in Italia e alla seconda replica mondiale, che unisce danza e acrobazia con l’esibizione di un performer che fluttua nell’aria grazie a una struttura inserita al centro del parco, dotata di una scalinata e di un tappeto elastico.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top