Now Reading
Angelina Jolie sarà Maria Callas, la Divina

Angelina Jolie sarà Maria Callas, la Divina

Ingrigita e con le occhiaie, l’attrice Angelina Jolie interpreta la divina della lirica sul set del biopic Maria. Un ruolo che indossa come un abito confezionato su misura, forse perché ha vissuto gli stessi dolori.

Angelina Jolie sarà Maria Callas, la Divina

Sul set parigino, presso il ponte Alexandre III, a due passi dal Petit Palais, c’è un grande fermento. Tecnici di scena e truccatori circondano una bella donna dai grandi occhiali fuori moda, fasciata in un cappotto di camoscio nero. Accanto a lei, un ragazzo dai tratti asiatici. I capelli screziati di grigio, le occhiaie segnate, un’irriconoscibile Angelina Jolie interpreta Maria Callas. Poco distante, il figlio Pax le fa da assistente.

Un anniversario a tutto tondo

Si tratta del ciak inaugurale della pellicola dedicata alla Callas, Maria. Un biopic diretto da regista cileno Pablo Larraín basato sulla vita della  grande cantante lirica, di cui il prossimo 2 dicembre si celebra il centenario dalla nascita.

Un vero mito

Maria Callas era il nome d’arte di Maria Anna Cecilia Sofia Kalos, soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca. Possedeva un magistrale controllo della voce, notevole estensione ed agilità grazie alla formazione belcantistica ricevuta dal soprano Elvira de Hidalgo. Il successo artistico planetario e la successiva esposizione mediatica dovuta alle frequentazioni sociali extra-teatrali hanno costruito un mito attorno a lei, attribuendole l’appellativo di Divina.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top