Now Reading
Il nuovo film di Maccio Capatonda è un piccolo capolavoro di fantasia

Il nuovo film di Maccio Capatonda è un piccolo capolavoro di fantasia

Il migliore del mondi è il nuovo film del comico abruzzese Maccio Capatonda, uscito su Prime Video venerdì e disponibile per gli abbonati. Si tratta di una sorta di ‘what If‘ nel quale l’attore costruisce una realtà alternativa. Nella quale dove la tecnologia è rimasta quella degli anni ’90, ma dalla quale potremmo imparare qualche utile lezione.

Il nuovo film di Maccio Capatonda è un piccolo capolavoro di fantasia 

Un film dove si ride, si riflette, si piange, si urla, si parcheggia, si compilano degli F24” lo definisce col suo solito spirito Maccio sul proprio canale ufficiale YouTube, dove le immagini del trailer non sono sicuramente sufficienti a rendere la ricchezza e i diversi livelli del film da lui interpretato con Martina Gatti e un irresistibile Pietro Sermonti.

La trama

Nel film, il protagonista Ennio Storto (interpretato da Marcello Macchi, il vero nome di Maccio) si ritrova in un 2023 alternativo dove la tecnologia non è avanzata oltre gli anni ’90. Questo viaggio analogico offre una prospettiva unica sulla quale sarebbe doveroso riflettere. Il film è un mix di commedia, dramma e azione, con Macchia che interpreta Ennio, un uomo pieno di eccentricità che ama avere il controllo della situazione. Il film è stato accolto positivamente per la sua ricchezza di contenuti, la sua attualità e il suo divertimento costante. Con un’unica verità: il migliore dei mondi non esiste. Bisogna farsene una ragione.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top