Now Reading
Un ragazzo del suo tempo, dai modi… d’altri tempi

Un ragazzo del suo tempo, dai modi… d’altri tempi

Giovanissimo, specchio della sua generazione, Giuseppe Pellicore è un ragazzo dai modi educati, un vero gentleman, responsabile e molto determinato. Da quando sua madre è mancata, ha smesso di studiare per andare a lavorare e sostenere i suoi tre fratelli ma da sempre non ha mai smesso di pensare ai suoi obiettivi di vita. Una delle sue passioni è il disegno e il tattoo, anche se tra i suoi desideri c’è anche quello di diventare un coach e un motivatore, per aiutare gli altri. “Bisogna sempre andare avanti, non arrendersi mai, con costanza e volontà”- dice Giuseppe – “e nel momento peggiore della mia vita, a seguito della morte di mia madre, ho visto attorno a me un grande egoismo. Inizialmente mi sono incattivito poi, però, sono cambiato in bene. Preferisco restare una persona che aiuta gli altri”.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

“Disegno, faccio sport e mi alleno quando posso, mi piace molto il cinema. I miei preferiti sono i film horror, quelli di avventura, fantascienza, azione”. La tv ti attira come lavoro? “Mi piace sempre fare cose nuove”.

Quale è il tuo stile?

“La moda mi piace, amo vestirmi bene, ovviamente dipende da dove devo andare. Mi vesto elegante se vado a un evento ma anche casual, comunque curo molto il mio stile e sono attento alla cura di me stesso”.

In questo momento qual è il tuo lavoro?

“Lavoro in una pizzeria, consegno le pizze a casa, ma mi sto applicando su un mio shop di e-commerce. Spazio, quindi, da un lavoro tradizionale a un altro tipico della mia generazione, l’online. Sulla rete sto imparando da alcuni ragazzi e nel mio shop potrei anche mettere un’immagine da me disegnata. La mia generazione ha una visione più concreta: i lavori tradizionali non saranno più come un tempo, molti si sposteranno sempre più sull’online, io valuto molto anche anche il settore delle criptovalute”.

Come ti vedi tra 10 e 20 anni?

“Voglio costruire un mio piccolo impero, mi vedo più libero dalle preoccupazioni, non so se con una famiglia oppure no, vedremo”.

Cinema e tv; ti piacerebbe lavorare in questi ambienti?

“Mi piacerebbe lavorare nell’ambiente cinematografico, ma anche in un reality, dove mi vedrei come un ragazzo dolce e gentile un giovane uomo moderno ma con i modi da gentleman verso le donne. La violenza sulle donne è di grande attualità, ma per me è assurdo compiere atti del genere e inammissibile”.

In tv cosa guardi?

“Non la guardo, mi piacciono i film su Netflix, o Amazon Prime”.

Perché?

“Troppe cose negative, anche nei TG, pensiamo e realizziamo cose belle nelle nostre vite!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top