Now Reading
Torna nelle sale Vacanze di Natale… ma solo per un giorno

Torna nelle sale Vacanze di Natale… ma solo per un giorno

Cresce l’attesa per il ritorno in sala di Vacanze di Natale. Si tratta della commedia stracult di Natale firmata da Carlo Vanzina. A 40 anni dall’uscita, sarà al cinema solo il 30 dicembre, in versione restaurata e rimasterizzata. L’elenco delle sale e i biglietti in prevendita sono disponibili su nexodigital.it. E’ già online la prima clip in versione restaurata e rimasterizzata, che vi mostriamo:

Uscito al cinema nel dicembre del 1983, Vacanze di Natale riconquista il grande schermo per una giornata unica: il VACANZE DI NATALE DAY. Si tratterà di uno speciale appuntamento nelle sale. Un momento pensato per radunare i fan che ne conoscono a memoria le battute più esilaranti e che ne ricordano perfettamente la colonna sonora, fatta dei brani più celebri degli anni ’80. Celebrando al cinema i 40 anni di un film che ha fatto ridere e divertire intere generazioni, il 30 dicembre sarà anche il momento per rivivere un rito che per molti anni ha accompagnato i tradizionali festeggiamenti natalizi italiani: andare al cinema in compagnia di amici e familiari per vedere un film tutti insieme. Ed è proprio per tornare indietro nel tempo che Filmauro e Nexo Digital invitano gli spettatori a scegliere un dress code rigorosamente anni Ottanta per rivivere a pieno l’energia di quegli anni.

Qualcosa sul film

Vacanze di Natale, diretto nel 1983 da Carlo Vanzina, scritto insieme a suo fratello Enrico, è una commedia cult, patrimonio dell’immaginario del nostro Paese. Ambientata a Cortina d’Ampezzo e ritmata da una colonna sonora che ha fatto epoca, fotografa con umorismo e leggerezza l’Italia di allora. Avvalendosi di un cast memorabile: Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff, Guido Nicheli, Riccardo Garrone, Mario Brega, Marilù Tolo, Antonellina Interlenghi, Moana Pozzi. Gli arricchiti e i periferici romani, gli sbruffoni milanesi, i pianobar, le cene di Natale, le piste innevate, le gare di sci, le battute fulminanti, fanno di questo film un piccolo romanzo generazionale su come eravamo. E forse su come vorremmo ancora essere.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top