Amadeus in Mediaset? Circolano voci che…

In sintesi questo sarebbe il “piano ambizioso” di Pier Silvio Berlusconi che contemplerebbe il passaggio di Sanremo e Amadeus sulle sue reti. Fanta-tv o può esserci un filo di verità? Di sicuro c’è che il nome del conduttore di Sanremo 2025 ancora non è stato svelato. E per di più si inizia a parlare già dell’edizione 2026.

Pier Silvio guarda al festival

Il motivo potrebbe essere uno in particolare. Secondo alcune indiscrezioni diffuse da Dagospia, Pier Silvio avrebbe messo gli occhi non solo su Amadeus come personaggio tv vincente e macchina da ascolti… ma addirittura sull’intera kermesse. «Il sogno di Pier Silvio Berlusconi di ingaggiare Amadeus a Mediaset non è il capriccio di un editore vanitoso, né un semplice dispetto alla Rai: è parte di un disegno più ambizioso. Il secondogenito del Cav. vorrebbe legare lo “scippo” del conduttore a quello del Festival di Sanremo», riferisce il report del magazine.

Sanremo e Amadeus: binomio vincente

Un po’ di vero ci potrebbe essere. Anche perché il successo del Festival è indissolubilmente legato al conduttore che, negli ultimi cinque anni, lo ha trasformato in un evento pop che piace a tutti, giovani e meno giovani. E pure a Berlusconi.

Contratto rinnovato ciclicamente

Dagospia sottolinea che «L’accordo che lega il comune ligure alla tv pubblica viene ciclicamente rinnovato. La Rai non è proprietaria del marchio Sanremo, ma è solo media partner del Festival». Sempre il magazine di D’Agostino segnala anche che il contratto in essere tra il comune della cittadina ligure e la Rai scade proprio alla fine del 2025…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top