Now Reading
Giuliano Ferrara operato d’urgenza nella notte: è gravissimo

Giuliano Ferrara operato d’urgenza nella notte: è gravissimo

Il giornalista Giuliano Ferrara è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo un infarto che lo ha colpito nella notte nella sua casa di Scansano, in Maremma. Secondo quanto si è appreso, Ferrara – che ha 70 anni – si è sentito male intorno alle 23,00 di ieri sera. Trasportato d’urgenza in ospedale, i medici lo hanno sottoposto a un intervento di angioplastica. Attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica, la situazione è di estrema gravità.

Appena si è sparsa la notizia i social si sono popolati di commenti ed auguri da parte molti personaggi illustri, della politica e della cultura, come il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, la viceministra delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Teresa Bellanova e il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte.

Giuliano Ferrara è uno dei più noti giornalisti italiani: Figlio del senatore comunista Maurizio Ferrara, Giuliano a soli due anni, nel 1954 accompagna il padre a Mosca per il reportage sulla morte di Iosif Stalin che il padre deve scrivere per L’Unità. A diciassette anni partecipa a Roma alla manifestazione di protesta contro la polizia che aveva presidiato la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza da cui è scaturita la Battaglia di Valle Giulia, una delle prime manifestazioni del Sessantotto italiano. Nei primi anni settanta a 21 anni viene mandato dal PCI a Torino dove gli viene affidato l’incarico di responsabile fabbriche del partito a Torino. Fondatore del quotidiano Il Foglio, in passato ha avuto un’importante carriera anche sul piccolo schermo. È stato inoltre europarlamentare e ministro per i rapporti con il parlamento nel primo governo Berlusconi, tra il 1994 e il 1995.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top