Now Reading
Omaggio a Elisabetta II, ecco la Barbie in versione Regina

Omaggio a Elisabetta II, ecco la Barbie in versione Regina

Barbie in versione Regina. Nel giorno del 96° compleanno di Elisabetta II, la Mattel ha presentato una Barbie fatta a immagine e somiglianza di Sua Maestà. La storica casa madre della bambola più famosa al mondo, ha deciso di omaggiare la sovrana che si appresta a celebrare 70 anni di regno. E lo ha fatto oggi, nel giorno del 96esimo compleanno di Elisabetta II. Sul sito di Amazon, l’unico store italiano in cui era in vendita, è andata esaurita in pochi minuti.

Subito esaurita

La bambola (costo 69 euro) è basata su un ritratto della regina commissionato nel 2012, per i suoi 60 anni di regno. Il look riprende quello sfoggiato dalla sovrana in occasione della visita a Londra di Donald Trump nel 2019. Per il banchetto di Stato a Buckingham Palace Sua Maestà aveva infatti indossato un abito bianco con cristalli ricamati, la fascia e la spilla a stella dell’Ordine della Giarrettiera, una tiara di rubini e diamanti, con collana abbinata.

La tiara del matrimonio

Nella versione Barbie l’abito della sovrana è invece avorio, con la tradizionale fascia blu sulla quale sono appuntati due nastri — uno rosa, regalo del padre Giorgio VI e uno azzurro, dono del nonno Giorgio V — con altrettanti medaglioni in miniatura, ricreati sulla falsariga di quelli degli ordini della famiglia reale, mentre la tiara è ispirata al diadema con frange della Regina Mary, che la Regina indossò il giorno del suo matrimonio.

Decisamente reale anche la scatola

Decisamente regale è anche la scatola che contiene la bambola e che ricorda la sala del Trono di Buckingham Palace: composta da un bordo fustellato decorato in 3D e da un pannello interno con il trono e il tappeto rosso, è stampata con un logo a forma di cresta e con un’icona che commemora il 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top