Now Reading
Il Concertone crea anche tensioni: Fedez e Ambra a colpi di “stories”

Il Concertone crea anche tensioni: Fedez e Ambra a colpi di “stories”

Ambra Angiolini replica alla frecciatina di FedezIl Concertone crea anche tensioni: Fedez e Ambra a colpi di “stories”. La lunga maratona musicale del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, oltre ad alcuni momenti di grande spessore (uno su tutti, l’esibizione in duo con Carmen Consoli e Marina Rei), ha registrato anche qualche momento critico. Ai più attenti non è passata inosservata la frecciatina lanciata da Fedez dal suo account Instagram che, con una “stories” ha scriveva ”Buon concertone a tutti, avrei voluto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso.

Il Concertone crea anche tensioni: Fedez e Ambra a colpi di “stories”

A ben guardare, più che lanciare una semplice frecciatina, il rapper e presentatore milanese ha scoccato l’intero arco di dardi! Memorabile la sua polemica durante il Concertone del 2021, dopo il solito (non esattamente diplomatico…) suo intervento dal palco, nel quale dichiarava: A proposito di Super Lega. Il sonnecchiante Ostellari ha deciso che un ddl già approvato alla Camera, massima espressione del popolo, può essere bloccato dalla voglia di protagonismo di un singolo, cioé se stesso. Lui fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua grande lotta all’uguaglianza. Vi decanterò alcuni loro aforismi. ‘Se avessi un figlio gay lo brucerei nel forno’: Giovanni De Paoli consigliere regionale Lega Liguria. ‘I gay? Che inizino a comportarsi come persone normali’: Alessandro Rinaldi Consigliere per la Lega, Reggio Emilia. ‘Gay vittime di aberrazioni della natura’: Luca Lepore Consigliere regionale leghista.”

Fedez proseguiva così: ‘‘I gay sono una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie’: Alberto Zegger Consigliere della Lega a Verona. ‘Il matrimonio gay porta all’estinzione della razza’: un’altra candidata leghista. L’ultima che è quella fantasy è: ‘Fanno le iniezioni ai bambini per farli diventare gay’: candidata per la Lega Giuliana Livigni. Qualcuno come Ostellari ha detto che in tempi di pandemia ci sono altre priorità rispetto al DDL Zan. E allora vediamole queste priorità: il Senato in questo periodo ha discusso dell’etichettatura del vino, della riorganizzazione del Coni, e del diritto al vitalizio di Formigoni. 

La sua  conclusione, forse la ricorderete, non fu meno caustica: ”È la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione purtroppo che non c’è stata in prima battuta o meglio, dai vertici di Rai 3 mi hanno chiesto di omettere dei partiti e dei nomi e di edulcorare il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino, ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente. Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Ovviamente da persona libera mi assumo tutte le responsabilità e le conseguenze di ciò che dico e faccio”.

Ambra e la risposta ironica su Fedez

Dopo la frecciatina lanciata da Fedez nelle sue Instagram stories, Ambra Angiolini, ha voluto ironizzarci su, anche lei realizzando una stories sull’accaduto: ”Volevamo lasciarvi con una poesia, con le parole di un amico del Primo Maggio. Il pezzo recita così: ‘Buon Primo Maggio e buon concertone a tutti. Avrei voluto tanto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso’. Lui è Fedez! E ciao Federico“. Una replica che Fedez ha commentato così: “Ciao Ambraaaaaaaa”.

I due sono amici, da escludere che ci sia qualcosa di maligno nell’intervento dell’Angiolini se non il desiderio di alleggerire la situazione con un po’ di ilarità. Anche perchè, molto probabilmente, saranno pure colleghi nella giuria della prossima edizione di X Factor. Forse Fedez, visto il precedente dello scorso anno, è stato messo da parte per evitare una ulteriore polemica dal palco?

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top