Now Reading
Quando può costare sapere l’ora esatta…

Quando può costare sapere l’ora esatta…

Vi presentiamo i cinque orologi più costosi al mondo. Se siete nell’invidiabile condizioni di poter non badare a spese… e, soprattutto, amate gli orologi, ecco 5 proposte d’eccellenza. Si tratta dei cinque orologi più prestigiosi – e cari – al mondo, che farebbero la felicità di qualsiasi collezionista. Da sempre l’orologio è simbolo di potere. Sul tempo da una parte… ed economico dall’altro.

Uno status symbol che misura il tempo

Non a caso il famoso brand Rolex è entrato nell’immaginario di tutti come status symbol e accessorio indispensabile per personalità di successo. Di uomini che, come recitava quella pubblicità… non devono chiedere mai. Neanche l’ora. Gli orologi di lusso, sia per uomo che per donna, sono segni distintivi, che toccano vette di maestria e design al pari delle opere d’arte. Modelli rari, d’epoca e di famose case di produzione.

Vi presentiamo i cinque orologi più costosi al mondo

1) Breguet Grande Complication Marie-Antoinette
2) Rolex Daytona Paul Newman
3) Patek Philippe 1518 in acciaio
4) Louis Moinet Meteoris Collection
5) Patek Philippe 5004T

Breguet Grande Complication Marie-Antoinette – Il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette è l’orologio più costoso al mondo in assoluto, con un valore di 28 milioni di euro. La storia di questo orologio è poetica come la sua bellezza. Ha origine nel lontano 1782 quando l’amante di Maria Antoinette chiede a Breguet di realizzargli un orologio. Un orologio con tutte le complicazioni del tempo, una prova che costa a Breguet ben più di dieci anni di lavoro, conclusi nel 1827. Per rifarlo oggi alla casa Breguet ci sono voluti invece 3 anni.

Un orologio da star di Hollywood

Rolex Daytona Paul Newman – Valore 15,1 milioni di euro, questo Rolex era appartenuto a Paul Newman, regalatogli dalla moglie con l’incisione sul retro che riporta: «Guida con prudenza». Oggi appartiene a un anonimo fortunato, che ha acquistato l’oggetto ad un’asta di Phillips di New York.

Patek Philippe 1518 in acciaio – Valore 9,9 milioni di euro. Si tratta del primo orologio in acciaio con cronografo e calendario perpetuo, al mondo ne esistono solo 4 esemplari. Un prezzo unico per un pezzo rarissimo, venduto all’asta da Phillips Ginevra nel 2016.

Louis Moinet Meteoris Collection – Quarto orologio più costoso al mondo, con un valore di 3,9 milioni di euro. Anche per lui solo 4 esemplari al mondo, è composto di pezzi di veri meteoriti e pietre spaziali. Ciascuno dei modelli ha meteoriti diversi, che lo rendono unico. Piccola nota a margine: un pezzo di meteorite è valutato 15 volte in più dell’oro.

Patek Philippe 5004T – E’ lui a chiudere la classifica, con un valore di 3 milioni e 325 mila euro. Si tratta di un pezzo unico appositamente realizzato per la vendita all’asta, questo orologio è la versione in titanio del Patek Philippe 5004.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top