Now Reading
Case vip di Roma in vendita: da Loren a Zeffirelli, nella Capitale affari da capogiro

Case vip di Roma in vendita: da Loren a Zeffirelli, nella Capitale affari da capogiro

Non sono poche le case “celebri” in vendita sul mercato immobiliare romano. Ecco alcune inserzioni-super, per la vendita delle lussuose residenze di star del cinema:

La casa di Anna Magnani

 A fine 2021, è stata messa in vendita dalla Italy Sotheby’s International Realty la villa dove ha vissuto l’attrice premio Oscar Anna Magnani negli Anni Cinquanta e Sessanta e dove ha ospitato anche l’amico Alberto Sordi. La residenza sfarzosa si trova nel quartiere Celio, a due passi dal Colosseo. Con i suoi pavimenti in marmi pregiati e il colonnato interno, è stata lo scenario di sfilate di alta moda di marchi come Fendi, Bulgari e Gucci. Il prezzo di vendita è top secret, rivelato solo ai veri, danarosi, interessati.

La villa di Franco Zeffirelli

Ad aggiudicarsi la villa del regista Franco Zeffirelli, è stato Silvio Berlusconi nel 2001 al prezzo 3 milioni e 375 mila euro. L’ex premier la concesse in comodato d’uso al regista fino alla sua morte sopraggiunta nel 2019. La villa sull’Appia è decorata con marmi, mosaici e colonne. In passato, l’abitazione immersa nel verde aveva avuto un altro inquilino celebre: Rudolf Nureyev, considerato il ballerino più grande di tutti i tempi.

La villa estiva di Alberto Sordi

 Non si trova a Roma ma in Toscana, la residenza estiva di Alberto Sordi. Mentre la sua abitazione nella capitale è diventata un museo che è possibile visitare, la villa in cui soggiornava a Castiglioncello, nei pressi di Livorno, è stata messa in vendita a sei milioni di euro nell’autunno del 2020. La dimora è stata costruita nell’Ottocento e si trova a picco sul mare, circondata da una florida vegetazione e con una piscina da sogno.

Il nido d’amore di Sophia Loren e Carlo Ponti

 Servono 9milioni e 80omila euro per avere il privilegio di vivere nella casa che è stata di Sophia Loren e del marito Carlo Ponti. La villa sull’Appia Antica, che ha avuto come ospiti attori hollywoodiani come Charlton Heston e Kirk Douglas con il figlio Michael, ha soffitti a travi in legno, camini decorati ed è circondata da un enorme parco.

L’appartamento di Federico Fellini

 Federico Fellini visse per dodici anni con la moglie Giulietta Masina nell’appartamento al quinto piano del quartiere Parioli messo in vendita nel 2015. Bocche cucite sul prezzo dell’immobile in via Archimede 141 dove il regista concepì non solo «La dolce vita» ma anche «Le notti di Cabiria», «8 e 1/2» e«Giulietta degli spiriti» e dove viveva quando ricevette 3 dei 5 premi Oscar vinti durante la sua carriera, quelli per «La strada», del 1957, «Le notti di Cabiria», nel 1958, e « 8 e 1/2», nel 1964. In uno dei palazzi storici della zona, l’appartamento ha ampi terrazzi che si affacciano sul parco di Villa Elia. L’appartamento è composto da tre camere da letto, altrettanti bagni, uno studio, una cucina, una sala da pranzo e una veranda con caminetto.

L’attico di Ennio Morricone

Il prezzo esorbitante di 12 milioni di euro è quello di partenza per acquistare l’attico all’Ara Coeli che fu di Ennio Morricone. La casa, in vendita con la mediazione dell’agenzia Christie’s Rome Exclusive, è di mille metri quadri e si trova nello storico Palazzo Muti Bussi, progettato nel 1585 dall’architetto Giacomo Della Porta.

L’attico di Mariangela Melato

Nell’autunno del 2015, fu messo in vendita l’attico-mansarda su due piani dell’attrice Mariangela Melato, scomparsa due anni prima. L’abitazione dell’indimenticabile interprete di «Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto» si trova in via Coronari, nel cuore del centro storico di Roma. L’annuncio è stato pubblicato dalla società immobiliare Royal Domus Italia e descrive un salone con vista sulla basilica di San Pietro. Le foto mostrano una parete zeppa di libri, alcune lampade Tiffany e molte foto ricordo.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top