Now Reading
Tanti auguri a Sergio Cervellin, eccellenza padovana del fare impresa

Tanti auguri a Sergio Cervellin, eccellenza padovana del fare impresa

Tanti auguri a Sergio Cervellin, eccellenza padovana del fare impresa. La redazione di Tyoun Magazine porge all’imprenditore Sergio Cervellin i migliori auguri di buon compleanno! Cervellin è un eccellente esempio di quello che gli anglofoni chiamano “self made man”. Da operaio ad imprenditore, nato il 23 maggio 1956 a Villa del Conte – un piccolo paese di 3500 anime nel padovano. Fondatore di più aziende, dall’Italia all’Oriente, nel settore del cleaning, per il quale ha depositato importanti brevetti di successo. Nel marzo del 2016 si è aggiudicato all’asta il Castello del Catajo, la prestigiosa reggia di Battaglia Terme del 1500. Un luogo di abbagliante bellezza sui Colli Euganei.

Tanti auguri a Sergio Cervellin, eccellenza padovana del fare impresa

Lui spiega con queste parole la decisione di acquistare questa vera e propria “reggia”. “Dopo tanti anni di impresa e finanza, ho cominciato a constatare che tutto nella vita passava: successo, denaro, business, persone, compreso il sottoscritto. Quando ho saputo che il Castello di Battaglia Terme (Padova), risalente al XV secolo, era all’asta, sono andato a dargli un’occhiata più per curiosità che con l’intenzione di acquistarlo. Mi sono trovato di fronte un fiore grigio e tetro, tristemente abbandonato, che tuttavia mi ha colpito subito per bellezza e imponenza. La decisione di rilevarlo è stata immediata, non tanto per lasciare genericamente qualcosa di importante alle future generazioni, ma per renderlo accessibile da subito a tutti: un teatro museale aperto al mondo intero. Prima di vederlo magari trasformato da qualche multinazionale in un hotel superlusso: certi beni culturali non possono finire nelle mani della solita speculazione”.

Oltre al lavoro, una grande passione per la musica

Un uomo e un professionista che dimostra il potere della caparbietà e dell’impegno, che ti permettono di realizzare traguardi apparentemente inavvicinabili. Oltre ad essere un uomo di successo in ambito imprenditoriale, Cervellin coltiva anche la passione per le 7 note, col nome d’arte di Sergio Cerve. Canta da quando aveva sette anni, una passione inestinguibile, si può dire una vera e propria “esigenza”, che permette di dare sfogo alle emozioni, esprimendo pienamente il suo mondo interiore in forma pienamente artistica. Si è esibito, fra le altre cose, durante il Festival Show di qualche anno fa, ospite in tv a Canale Italia più volte, anche con Nick Casciaro e Elya Zambolin, già finalisti di celebrati talent come Amici e The Voice of Italy. Un sognatore che è riuscito, da imprenditore, a concretizzare le sue visioni, le sue aspirazioni. Merito di un infallibile fiuto per l’innovazione. Ancora auguri Dottor Cervellin!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top