Now Reading
Pubblicità alla radio: tutte le ultime novità

Pubblicità alla radio: tutte le ultime novità

Pubblicità alla radio: tutte le ultime novitàPubblicità alla radio: tutte le ultime novità. Sul fronte pubblicitario nel mondo radiofonico italiano, assistiamo ad una serie di importanti news. Intanto la raccolta della pubblicità delle Radio Mediaset confluisce tutta in Digitalia ’08, società del gruppo (presieduta da Stefano Sala) che, dal 1° gennaio scorso ha acquisito il ramo d’azienda radiofonico di Mediamond, l’altra concessionaria che curava prima la raccolta su Stampa, Internet e anche Radio dei mezzi Mediaset e Mondadori.

Digitalia sarà la concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria di Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio, ma anche delle Radio del Gruppo Norba (Radionorba, Radio Norba Music) e di quelle di Klasse Uno (Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Bella&Monella, Radio Sorrriso e Radio Marilù), la cui raccolta nazionale era stata acquisita dal 1° gennaio 2021, come comunicato puntualmente a suo tempo da FM-world.

RadioMediaset ai vertici degli ascolti nazionali

“Nell’ottica di un riordino delle concessioni del gruppo abbiamo deciso di rafforzare il posizionamento di Digitalia – ha spiegato Davide Mondo, direttore generale di Digitalia Radio – . La concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset e forte della raccolta di Dazn si arricchisce (così) con le nostre Radio. Il polo di RadioMediaset si pone ai vertici degli ascolti nazionali; a questi abbiamo affiancato nel tempo la leadership delle Radio ‘mega regionali’, per un’offerta che unisce le grandi audience e la forza sul territorio. Possiamo dire che il progetto iniziato 6 anni fa si è oggi completato”.

In Digitalia entra anche Radio Bruno

L’altra novità – davvero importante – da evidenziare è che nel gruppo Digitalia entra ora a livello pubblicitario anche Radio Bruno. L’emittente guidata da Gianni Prandi dal 1° gennaio 2022 è infatti parte dell’offerta pubblicitaria radiofonica di Digitalia, che amplia così ulteriormente in modo rilevante il già forte comparto delle sue emittenti areali. L’emittente è leader d’ascolto in Emilia-Romagna ma ha una copertura territoriale che raggiunge anche diverse altre regioni. In particolare, Toscana (soprattutto), Marche, Veneto, Lombardia e Piemonte. Le altre protagoniste per ciò che riguarda la pubblicità nazionale delle emittenti radiofoniche locali (o areali) sono invece Manzoni/Cnr (cui prima faceva capo Radio Bruno), Teamradio, Rds Adv/100% Special Radio e Prs/Best Radio.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top