Now Reading
Dù Romani: dove piemontesità e romanità s’incontrano in cucina

Dù Romani: dove piemontesità e romanità s’incontrano in cucina

Dù Romani: dove piemontesitè e romanità s'incontrano in cucina

Dù Romani: dove piemontesità e romanità s’incontrano in cucina. Classe 1974, romano, lo chef Danilo Pelliccia inizia ad appassionarsi di cucina grazie alla nonna Pia. Infatti è proprio lei che gli svela i primi segreti dei piatti tradizionali. Dal papà, rappresentante gastronomico, invece apprende l’importanza di utilizzare solo materia prima di qualità eccellente e il gusto per la ricerca dei migliori ingredienti. Era dal 2004, anno del suo arrivo nel capoluogo piemontese, che Pelliccia sognava di aprire un ristorante romano: il suo sogno che ora è una concreta realtà!

La passione per i vini del socio nonché migliore amico, Gianmarco Tognazzi (figlio di cotanto padre, sia per il suo rapporto col cinema ed anche per i fornelli) consente al ristorante di Torino Dù Cesari di vantare una cantina di vini pregiati, uno dei punti di forza del locale. Gianmarco Tognazzi e Danilo Pelliccia, con la loro proposta di ristorazione, desiderano far riscoprire gli antichi sapori tradizionali

A chef Danilo piace mescolare piemontesità e romanità: esempio perfetto è la “Tartufonara”, una pasta alla carbonara rivisitata, utilizzando il parmigiano invecchiato 18 mesi e il tartufo nero, un piatto apprezzatissimo dalla sottoscritta, inviata di Food e Wine per Tyoun Magazine!

Dù Cesari – Corso Regina Margherita, 252, Torino 

Sylvie Lubamba

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top