Now Reading
A Malgioglio non rimane che il “Sucu Sucu” (VIDEO)

A Malgioglio non rimane che il “Sucu Sucu” (VIDEO)

A Malgioglio non rimane che il “Sucu Sucu”. Cristiano canta «Ahi-ahi-ahi, ahi-ahi chiquito» nel ritornello di Sucu Sucu, il suo nuovo singolo. E a ben vedere, l’artista siciliano (precisamente di Ramacca, Catania) nell’animo “chiquito” è rimasto per davvero. Prestandosi spesso e volentieri ad operazioni musicali non proprio eccelse. «Voglio solo divertirmi» rappresenta il suo credo attuale… e forse lo è sempre stato. Attualmente è alle prese con un brano, cover di un pezzo sudamericano, dal titolo che non può non scatenare il gioco del doppio senso! Una canzone che si appresta – ahinoi – a diventare un tormentone estivo: da oggi in radio e dal 24 sulle piattaforme digitali per First Artist.

Sucu Sucu non è un brano nuovo, fu un grande successo sudamericano all’inizio degli anni ’60, lanciato anche in Italia da Caterina Valente. Da qualche estate, infatti, Malgioglio si diletta a proporre ballabili per i mesi caldi («ma ci si può scatenare pure in autunno, mica è proibito»). Basti pensare a “Mi sono innamorato di tuo marito” a “Danzando danzando”. Con la speranza che l’oblio se li porti via.

C’è anche un videoclip quasi… hot

Tre mesi fa Malgioglio stava viaggiando verso Lisbona. Ascoltando della musica, ad un certo punto si imbatte in una canzone già conosciuta ma che non ascoltava da decenni. Da qui l’idea di riproporlo per l’estate, fresco come una fetta d’anguria. Un po’ di svecchiamento nell’arrangiamento e il potenziale tormentone è stato realizzato. Accompagnato – non avevamo dubbi – da un videoclip quasi… hot! In un’atmosfera alla Almodovar, una spiaggia dove dal mare emerge un ragazzo bellissimo, una sorta di apparizione alla Ursula Andress in 007… ma al maschile. Tutto il contrario del video originale del 1961…

Tale e Quale Show a settembre

A fine settembre sarà di nuovo in giuria a Tale e quale show, richiamato da Carlo Conti. Lui dice che, per dire sì a Conti, ha rinunciato all’America e a 20 date live tra cui una a New York, presso il mitico Madison Square Garden. Ogni ulteriore commento è superfluo…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top