Now Reading
Il bollettino medico aggiornato di Amadeus

Il bollettino medico aggiornato di Amadeus

Il bollettino medico aggiornato di Amadeus. Il conduttore è risultato positivo al Covid con febbre e mal di gola: «Ma dopo 7 giorni, oggi finalmente mi sento meglio». Il conduttore aveva rivelato sul suo profilo Instagram – condiviso con la moglie Giovanna – di avere il virus.

Ascolta canzoni per riprendersi

Sui social ha poi postato una foto che lo ritrae in casa con il professor Fabio Mosca durante un controllo. Il conduttore avrebbe contratto una forma con sintomatologia piuttosto pesante, con febbre, mal di gola e spossatezza, risultando ancora positivo alla variante Omicron, estremamente più contagiosa delle prececdenti. Ma anche durante la convalescenza approfitta per portarsi avanti con il lavoro su Sanremo.

Il bollettino medico aggiornato di Amadeus

Amadeus ha varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il regolamento del Festival e ha già annunciato che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston (nella prima e nell’ultima sera di Sanremo 2023) ci sarà, come abbiamo già scritto in precedenza, Chiara Ferragni. Ora il conduttore e direttore artistico della kermesse starebbe già ascoltando una gran quantità di brani musicali in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà a dicembre ad annunciare i cantanti in gara nella prossima edizione.

A proposito di Sanremo…

Purtroppo bisogna registrare una nota triste. E’ scomparsa a 59 anni a Chiari – in provincia di Brescia – dopo lunga malattia la cantante Irene Fargo, al secolo Flavia Pozzaglio. Ad annunciare la scomparsa dell’artista è stata la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti.

Sfiorò per due volte la vittoria al Festival

Irene Fargo aveva esordito nel 1989 con la partecipazione al Festival di Castrocaro. Due anni dopo, nel 1991, il suo primo Sanremo al quale si classificò seconda tra le nuove proposte con La donna di Ibsen. Con il 45 giri uscì anche la ristampa dell’album dell’anno prima, in cui c’era un altro inedito, Ti do una canzone, in duetto con Grazia Di Michele, che ebbe un notevole successo. Nel 1992 è ancora a Sanremo tra le Nuove proposte, ancora secondo posto con il brano Come una Turandot. Nello stesso anno ottiene un terzo posto al Cantagiro. Tra il 1997 e il 1999 aveva pubblicato altri tre dischi ed è spesso ospite nei programmi Rai di Paolo Limiti.

Le parole di Renato Zero

Nelle ultime settimane numerosi artisti avevano speso parole di incoraggiamento per la cantante. Renato Zero aveva scritto: “Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre, dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene!”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top