Now Reading
The Clean Plate: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE

The Clean Plate: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE

The Clean Plate

The Clean Plate: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE. Oggi vi segnaliamo il libro della dieta con i consigli di benessere di Gwyneth Paltrow una delle più grandi dive di Hollywood che ama segnalarsi come guru del benessere. Non male per una delle star al femminile più splendenti del firmamento del grande schermo: film come “Sliding Doors” sono delle pietre miliari del cinema americano.

Come star bene e in forma mangiando

Gwyneth Paltrow nel 2019 ha dato alle stampe un suo nuovo libro, intitolato The Clean Plate. Racconta per filo e per segno la sua dieta clean: pulita, sanissima e a prova di benessere, salute e bellezza. Tante ricette che mescolano lattuga, piselli, semi di chia, avocado, mango, senza tralasciare le tazze di acquafaba (ossia la preziosa acqua di cottura dei legumi). A poche ore dall’uscita, il libro di Paltrow è schizzato al primo posto in classifica nei Bestseller del New York Times. Ancora oggi, è tra le più amate letture estive.

Da 11 anni cura un blog di cucina sana

Gwyneth Paltrow non ha mai fatto segreto del suo stile di vita e della sua dieta molto molto “healthy”. Sono 11 anni che l’attrice di Hollywood è dedita al suo blog “GOOP” dove promuove lifestyle, cura personale e una cucina salutare. I suoi libri di ricette hanno spopolato negli Stati Uniti e ora è il turno del nuovo libro “The Clean Plate”, diventato subito N.1 Bestseller del New York Times.

Coriandolo, menta, cumino, lime e sale kosher

Il nuovo libro di ricette di Gwyneth Paltrow si può acquistare in versione cartacea e ebook, anche se la prima è decisamente consigliata per via delle numerose fotografie che supportano le ricette e invogliano a preparare piatti sani, sì, ma invitanti e super colorati. Il libro pullula di piatti “puliti”, come dice il titolo: gli ingredienti sono la lattuga rossa e verde, il cavolfiore, i piselli, i semi di chia, il riso nero, la carne bianca, il mango, l’avocado, i cetrioli e il cioccolato vegano. Per insaporire le pietanze, via libera a coriandolo, menta, cumino, lime e sale kosher. Tutte le ricette che secondo Gwyneth Paltrow avrebbero lo scopo di far dimagrire, sgonfiare, regalare una pelle di seta e completare uno stile di vita super healthy.

a cura di Marilena Brassotti, agente letterario www.brassottiagency.it

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top