Now Reading
Lessons: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE

Lessons: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE

Lessons

Lessons: LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE. Si tratta del memoir di Gisele Bündchen uscito nel 2018 che svela risvolti esistenziali che in pochi si sarebbero aspettati dalla top model brasiliana più dolce e sorridente del mondo. Racconta cosa si cela dietro alle apparenze, senza fare mistero di mostri con cui ha dovuto combattere: depressione, ansia e attacchi di panico. Una lettura che aiuta ad affrontare anche i propri mostri grazie alla confessione, all’empatia e all’esempio che Gisele ci offre. Il suo è un gesto di grande coraggio, altruismo e solidarietà.

Il viaggio di una top model

Il viaggio di Gisele Bündchen è iniziato nel sud del Brasile, crescendo con cinque sorelle, giocando a pallavolo e salvando cani e gatti intorno alla sua città natale. In effetti, voleva diventare una giocatrice professionista di volley o una veterinaria. Ma all’età di 14 anni, il destino è improvvisamente intervenuto sotto forma di una modella scout, che l’ha vista a San Paolo. Quattro anni dopo, l’apparizione di Gisele nella memorabile sfilata londinese bagnata dalla pioggia di Alexander McQueen nella primavera del 1998 ha lanciato la sua spettacolare carriera come modella e ha posto fine all’era della moda “eroina chic”.

Una star da copertina

Da allora, Gisele è apparsa in quasi 400 campagne pubblicitarie e su oltre 1200 copertine di riviste. Ha partecipato a più di 470 sfilate di moda per i marchi più influenti del mondo. Gisele è diventata un’icona, lasciando un segno indelebile nel settore della moda.

Conoscere Gisele

Ma finora, poche persone hanno avuto modo di conoscere la vera Gisele, una donna la cui vita privata è in drammatico contrasto con la sua immagine pubblica. In Lessons, rivela per la prima volta chi è veramente e cosa ha imparato negli ultimi 37 anni per aiutarla a vivere una vita significativa, un viaggio che porta i lettori da un’infanzia trascorsa a piedi nudi in una piccola città brasiliana, a un’esperienza internazionale carriera di successo, maternità e matrimonio con il quarterback Tom Brady.

 

a cura di Marilena Brassotti, agente letterario www.brassottiagency.it

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top