Now Reading
Stephen King: “Così l’intelligenza artificiale disegna IT”

Stephen King: “Così l’intelligenza artificiale disegna IT”

stephen king

Stephen King: “Così l’intelligenza artificiale disegna IT”. L’autore più famoso del mondo ha condiviso sui suoi social una nuova illustrazione assolutamente terrificante di Pennywise il clown assassino del suo libro It. King  si è rivolto all’intelligenza artificiale per dare forma ai suoi incubi peggiori. Le Ai in grado di farlo sono sempre più avanzate e sono  in grado di ricorrere all’auto-apprendimento per elaborare e creare immagini a partire da un testo.

Stephen King: ecco Pennywise

L’autore ha condiviso su Twitter di aver chiesto a un “amico tecnico” di utilizzare un software non meglio specificato per “mettere Pennywise su una bicicletta”, e il risultato finale è stato esattamente quello auspicato, ovvero un’immagine terrificante.

It, il male incarnato

Pennywise, il clown di It incarnato da due attori eccezionalmente perturbanti come Tim Curry e Bill Skarsgård è il soggetto dell’opera. Il fatto che abbia un volto che non è del tutto un volto “normale” è piuttosto comune nelle creazioni delle Ai viste in passato, tuttavia la distorsione irreale che ammanta l’intera immagine la rende incredibilmente più inquietante. È un ritratto spaventoso perfetto per una – se mai qualche editore decidesse di utilizzarlo – edizione illustrata di It.

Assassino di bambini

Il famoso romanzo di Stephen King è ambientato a Derry, Maine,una città fittizia dove l’apatia regna sovrana. E dove ogni 27 anni c’è una strage di bambini a opera del pagliaccio Pennywise. King descrive il romanzo come una lunga seduta di terapia di gruppo. “Nel mondo reale invece c’è un problema di apatia: non si ha il coraggio di dire quello che si pensa, o battersi per ciò in cui si crede”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top