Now Reading
Il Karaoke di Fiorello ha 30 anni: fu uno degli show più amati

Il Karaoke di Fiorello ha 30 anni: fu uno degli show più amati

Il Karaoke di Fiorello ha 30 anni

Il Karaoke di Fiorello ha 30 anni: fu uno degli show più amati. Il programma è andato in onda su Italia 1 la prima volta il 28 settembre del 1992 con “L’italiano” di Toto Cutugno. Lo show musicale condotto da Fiorello aveva una formula molto semplice: ambientato nelle piazze italiane, permetteva alle persone di salire sul palco ed esibirsi, appunto, al karaoke.

Il Karaoke di Fiorello ha 30 anni

“È stato un grande fenomeno di e la gente aveva bisogno di evasione. Sono passati tanti anni, sono cambiate tante cose, ci sono stati i talent, i reality… Sarei molto curioso di capire se un programma vintage come il Karaoke può ancora funzionare!” ha detto Fiorello

Durò solo tre anni

Programma cult per la generazione cresciuta negli anni 90, il programma in cui Fiorello ha indossato le giacche con le spalline più incredibili – gialle, arancioni abbinate a pantaloni neri larghi – terminò il suo primo ciclo di trasmissioni il primo luglio 1995.

Buon compleanno Karaoke

“Buon compleanno a chi c’era ma soprattutto a chi oggi non c’è più di tutto quel gruppo meraviglioso che partì all’avventura” commenta oggi lo showman, “in particolare voglio ricordare il mio manager di allora, Franchino Tuzio e Massimo Dorati che era il mio autore di riferimento. Stavano con me 24 ore al giorno”.

Contro i TG

Ma come iniziò l’avventura? “Era un programma partito senza nessuna pretesa, mi dissero: ‘Vai contro tutti i telegiornali, non c’è speranza di fare un ottimo ascolto: sai, a quell’ora la gente guarda i tg. Ma così, giusto per stare in quella fascia, poi Italia 1 era la rete giovane, ti metti là’. Le prime puntate” continua Fiorello “andarono malissimo tant’è che a un certo punto dissero: lo chiudiamo. E vabbè, chiudiamolo, ci abbiamo provato. Mentre con le puntate ‘di magazzino’ che andavano in onda, di botto cominciò a salire vertiginosamente l’ascolto e mi richiamarono. Poi il resto è storia. Quindi buon compleanno Karaoke, e sono trenta”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top