Now Reading
Scooby-Doo, il coming out di Velma: ora è ufficialmente gay

Scooby-Doo, il coming out di Velma: ora è ufficialmente gay

Scooby-Doo

Scooby-Doo, il coming out di Velma: ora è ufficialmente gay. In una clip del nuovo film “Trick or Treat Scooby-Doo!”, dal 16 ottobre sulla piattaforma in streaming Hbo Max, Velma Dinkley, la ragazza con vistosi occhiali e vestita sempre con una gonna rossa e un maglione arancione, rimane incantata dalla costume designer Coco Diablo. I suoi occhiali si annebbiano e poi arrossisce.

Scooby-Doo, il coming out di Velma: ora è ufficialmente gay.

Velma Dinkley, l’esponente della Misteri & Affini di Scooby-Doo dal maglione arancio e dalla gonnellina rossa, insomma, è lesbica. Una questione, quella della sessualità del personaggio, sulla quale si discute da anni. Anche James Gunn ha più volte spiegato che nelle prime versioni della sceneggiatura del film di Scooby-Doo da lui scritto e poi uscito nei cinema, per la regia di Raja Gosnell, nel 2002, Velma era lesbica.

La conferma del regista

In un tweet del 2020 diceva che: “Nel 2001, nella versione iniziale della mia sceneggiatura, Velma era esplicitamente gay. Ma lo studio continuava ad annacquare sempre di più la cosa tanto da farla diventare ambigua – nella versione girata – e poi sostanzialmente nulla in quella arrivata in sala e dandole addirittura un fidanzato nel sequel”.

Sempre stato chiaro

Anche Tony Cervone, produttore della serie Mystery Incorporated, ha affermato che la sessualità del personaggio era sempre stata chiara, ma di non essere mai riuscito a poter inserire questo elemento in maniera esplicita in un cartoon.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top