Now Reading
La commovente reunion di Ritorno al futuro al Comic-Con di New York (video)

La commovente reunion di Ritorno al futuro al Comic-Con di New York (video)

La commovente reunion di Ritorno al futuro al Comic-Con di New York. A quasi 40 anni dal primo film della saga, Michael J. Fox e Christopher Lloyd di nuovo insieme a New York sul palco del Comic Con. L’evento è stata l’occasione per una nuova reunion delle star della trilogia che riscosse un successo planetario nella seconda metà degli anni 80.

I due attori protagonisti

Christopher Lloyd era il dottor Emmett “Doc” Brown, lo scienziato inventore della macchina del tempo, una DeLorean davvero speciale. Fox interpretava Marty McFly, l’adolescente protagonista dei viaggi nel tempo. All’attore, oggi 61enne, nel 1991 venne diagnosticato un Parkinson precoce, dopo aver notato una piccola contrazione persistente in una mano. Una malattia che gli provoca evidenti tremolii del corpo e della testa e che gli ha condizionato la vita e la carriera.

Un tenerissimo abbraccio che ha commosso tutti

Il momento emotivamente più toccante è stato quello del tenero abbraccio di Marty e Doc sul palco. I due attori hanno parlato poi del loro lavoro sul set di Robert Zemekis, raccontando diversi aneddoti. Il video dell’abbraccio di Michael J. Fox e Christopher Lloyd è già diventato virale sulla rete. Michael J. Fox ha mostrato i segni della grave forma di Parkinson, che ha reso pubblica nel 1998. Sul palco l’attoresi è mosso a fatica, con gambe malferme. A novembre l’attore riceverà l’Oscar onorario per la sua trentennale battaglia che lo ha colpito.

All’inizio Michael J. Fox non faceva parte del cast

Lloyd ha raccontato il celebre aneddoto del cambio di protagonista di Ritorno al futuro, con Fox che era stato chiamato diverse settimane dopo le riprese per sostituire Eric Stoltz nei panni di Marty McFly. “L’annuncio, all’una del mattino dopo che stavamo girando da sei settimane, era che l’attore che interpretava Marty non avrebbe più interpretato Marty e che domani avremmo iniziato a girare con Michael”. Sentivo di essere riuscito a malapena a superare le prime sei settimane e ora avrei dovuto farlo di nuovo?!”, ha ricordato.

Un’immediata chimica sviluppatasi fra i sue attori sul set

Michael J. Fox ha dichiarato:  “Lavorare con Chris è stata la parte migliore di questo film perché è semplicemente geniale”. Entrambi hanno poi concordato sulla “chimica immediata” scattata tra loro sul set. Sempre Fox ha raccontato di essere rimasto colpito dal collega: “Era talmente bravo e divertente che ho pensato ‘Devo guardarmi le spalle perché questo tizio mi farà scomparire sullo schermo.'”

Nel 2023 a Broadway andrà in scena un musical

I due attori hanno parlato anche di un musical intitolato Back to the Future: The Musical, che debutterà a Broadway nel 2023. “Avrebbero potuto cadere in una trappola imitandoci. Ma hanno reso i personaggi completamente indipendenti e compiuti. Andrò senza dubbio a vederlo quando verrò a New York”, ha spiegato Fox.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top