Now Reading
VIAGGI DI HALLOWEEN La casa più infestata d’Italia

VIAGGI DI HALLOWEEN La casa più infestata d’Italia

VIAGGI DI HALLOWEEN La casa più infestata d'Italia

VIAGGI DI HALLOWEEN La casa più infestata d’Italia. Villa de Vecchi si trova sulle montagne vicino al lago di Como, precisamente a Cortenova in provincia di Lecco ed è considerata dal prestigioso Times Magazine come una delle dieci località più infestate dai fantasmi del mondo, la numero uno in Italia.

VIAGGI DI HALLOWEEN La casa più infestata d’Italia

Negli anni ’20, lo spiritista britannico Aleister Crowley avrebbe trascorso due notti all’interno dell’edificio. Qui avrebbe organizzato messe sataniche e riti orgiastici, scappando però al termine del terzo giorno. Fra le tante presenze accreditate alla villa, la più inquietante è quella di un fantasma che, ogni notte, suonerebbe una melodia al pianoforte. Lo strumento, ormai semidistrutto, è realmente presente nella sala principale. E i concerti satanici sarebbero udibili anche all’esterno delle mura.

Molti fantasmi

Anche lo spirito di una presunta amante del Conte, morta in circostanze misteriose all’interno della Villa, spaventerebbe gli abituali frequentatori. Per non contare lo spettro di un bambino al primo piano e quello di un uomo che si affaccia alla finestra mostrandosi senza vergogna ai visitatori. Secondo le leggende sarebbero almeno trenta i fantasmi che hanno scelto la casa ci Lecco come loro dimora.

Leggende urbane o realtà?

La storia sopra venne raccontata per la prima volta nel 2012 da Buzzfeed, uno dei siti virali più famosi al mondo. Sulla base di voci e leggende urbane che circolavano da anni in racconti frammentari. La sua stesura si è sposata perfettamente con l’aspetto dell’edificio, bellissimo quanto ormai in uno stato di completa decadenza.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top