Now Reading
La felicità passa attraverso l’essere single. Parola di Ema Stokholma

La felicità passa attraverso l’essere single. Parola di Ema Stokholma

La felicità passa attraverso l’essere single. Parola di Ema Stokholma. La concorrente di Ballando con le stelle si racconta, mettendo in luce il suo riscatto interiore. Ema Stokholma, popolare conduttrice radiofonica di Radio Rai, presenza fissa degli ultimi Sanremo – in fm ma anche con dei divertenti siparietti pre-gara – svela come la trasmissione condotta da Milly Carlucci l’abbia cambiata nel profondo: «Faccio un percorso in analisi da tanti anni e mi sono resa conto che c’era un muro: non accettavo la mia immagine. I tatuaggi, i capelli rosa sono un modo per nascondere il mio corpo… in poche settimane è cambiato tutto. È come se avessi scoperto di avere un corpo, una postura, una sensualità».

La felicità passa attraverso l’essere single. Parola di Ema Stokholma

Sul suo passato pesano alcuni traumi infantili, prima di tutto con una madre che la picchiava: «Mia madre non c’è più e non mi ha mai chiesto scusa, non c’è motivo di perdonarla. Ho preferito capirla, provare empatia per lei. Perdonare vorrebbe dire: ok, riparto da zero, invece no. Io mi ricordo tutto quello che è stato fatto a me e a mio fratello. Ma ora so che anche lei era una vittima, non stava bene».

Un passato nel quale ha toccato il fondo

Con grande trasparenza ed onesta intellettuale ammette: «Ho fatto la squatter, dormivo nelle case occupate, perché ero stanca di seguire le regole della società, ho toccato il fondo e poi mi sono detta: basta, voglio andare dove c’è la luce, dove c’è l’aria, voglio respirare. Non mi perderò mai più».

Il suo pensiero attuale non contempla una vita di coppia

«Essere single è l’unico modo per essere felici. Non ho bisogno di niente, sono indipendente, è difficile per me fare entrare qualcuno in questo paradiso che mi sono costruita, che è la mia vita». Concludendo con un riferimento al suo aspetto: «Mi sono pentita di avere fatto i tatuaggi, sto cercando di cancellarli tutti, anche se sarà impossibile. Se posso dare un consiglio, non fateli».

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top