Now Reading
Facciamo i conti in tasca a Milly Carlucci

Facciamo i conti in tasca a Milly Carlucci

Facciamo i conti in tasca a Milly Carlucci. Voi lo sapete quanto fattura? Una domanda che molti telespettatori si pongono sulla conduttrice di Rai Uno, attiva con Il Cantante Mascherato e Ballando con le stelle.

All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, la nostra Milly è nata a Sulmona (AQ) nel 1954. Dopo il diploma al liceo classico ha iniziato gli studi di Architettura abbandonandoli per dedicarsi alla sua vera passione, il mondo dello spettacolo. La Carlucci ha una lunghissima carriera televisiva alle spalle: tra le trasmissioni che ha condotto alcune sono le più longeve della televisione italiana. Nel suo curriculum non solo programmi TV, ma anche esperienze come cantante e attrice, che hanno contribuito a costruire il patrimonio di Milly Carlucci.

Facciamo i conti in tasca a Milly Carlucci

I compensi dei conduttori destano sempre molta curiosità nel pubblico, soprattutto se si tratta di stipendi Rai che tutti paghiamo col canone! Per quanto riguarda Milly Carlucci, il suo gradimento, si diceva, è costituito da due format di successo, Il Cantane Mascherato e Ballando con le stelle che, nonostante moltissime edizioni, non da segni di cedimento.

I più pagati di Mamma Rai

Gli stipendi dei presentatori Rai non sono certo un segreto: i più pagati sono Carlo Conti, Fabio Fazio, Bruno Vespa, Alberto Angela. A questi si aggiunge Amadeus, il cui cachet è volato alle stelle a partire dal Festival di Sanremo 2020. Se i compensi di questi conduttori vanno da 1 a 2 milioni e mezzo di euro all’anno, per quanto riguarda Milly Carlucci, i guadagni sono più contenuti. La presentatrice di Ballando con le stelle, stando alle fonti, finora ha preso 400mila euro a stagione. Sorpresi?

Milly vive a Roma in un mega appartamento in centro con il marito Angelo Donati, ingegnere e fondatore di un’impresa di costruzioni, la Donati SpA, e di due società immobiliari attive negli USA e in Inghilterra. La coppia si è sposata nel 1985 e ha due figli, Angelica, che dirige la società fondata dal padre nel 1978, e Patrick, manager in una multinazionale nel Regno Unito.

Il sodalizio con Ballando

La Carlucci è al timone di Ballando con le stelle dal 2005, il programma è diventato appuntamento fisso e attesissimo nel palinsesto Rai del sabato sera. Il talent è seguito ogni anno da milioni di persone, facendo registrare uno share del 20-30% a ogni puntata.

In un’intervista passata la conduttrice dichiarò di non voler dire quanto veniva pagata dalla Rai. “Non svelo la mia retribuzione perché in momenti di difficoltà sociale, come quelli che viviamo, le cifre televisive accendono l’odio. Ma uno show che va bene come Ballando fa guadagnare all’azienda non migliaia ma milioni di euro. Abbiamo otto blocchi pubblicitari, cosa che nessuna televisione commerciale fa”, disse Milly Carlucci in quella occasione. Ora tutto è stato svelato.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top