Now Reading
Ma questo autografo da 600 dollari è falso! Acquirenti rimborsati

Ma questo autografo da 600 dollari è falso! Acquirenti rimborsati

Ma questo autografo da 600 dollari è falso! Acquirenti rimborsati. In seguito alle polemiche per i finti autografi su un’edizione speciale di The Philosophy of Modern Song, il nuovo libro di Bob Dylan, la casa editrice newyorkese Simon & Schuster si scusa e annuncia che rimborserà tutti gli acquirenti dei 600 dollari pagati per l’acquisto di ogni copia.

Ma questo autografo da 600 dollari è falso! Acquirenti rimborsati

Il caso era scoppiato quando gli estimatori del cantautore americano – premio Nobel per la letteratura nel 2016 – si sono resi conto che la versione a tiratura limitata, pubblicizzata come firmata a mano da Dylan in persona, in realtà recava solo una replica dell’autografo realizzata meccanicamente.

Le scuse dell’editore

“Ci scusiamo – si legge in un post ufficiale della casa editrice pubblicato su Instagram – con coloro che hanno acquistato l’edizione limitata di The Philosophy of Modern Song. A quanto pare le copie in edizione limitata hanno la firma originale di Bob ma in replica. Provvederemo ad un rimborso immediato”.

Di cosa tratta il libro

The Philosophy Of Modern Song racconta il processo dietro la scrittura delle canzoni e i segreti del songwriting. Il cantautore di Duluth, Minnesota, nelle pagine racconta le origini della canzone moderna utilizzando sessantasei brani-simbolo, spesso ispirati a scritture, storie e personaggi ebraici. Artisti come Stephen Foster, Frank Sinatra, Elvis Costello, Hank Williams e Nina Simone – c’è pure il nostro Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu – vengono sviscerati in ogni dettaglio. Dylan analizza quella che chiama la “trappola delle rime facili”, spiegando come l’aggiunta di una sola sillaba possa sminuire il valore di una canzone, dimostrando addirittura come il bluegrass sia in relazione all’heavy metal. Un saggio scritto nella prosa unica di Dylan, misteriosa, commovente e profonda. Apparentemente riflessioni e considerazioni sulla musica che, ad un lettore attento appariranno come meditazioni e riflessioni sulla condizione umana.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top