Now Reading
Noemi: a Sanremo 2018 toccai il fondo, ora sono serena e torno in tour

Noemi: a Sanremo 2018 toccai il fondo, ora sono serena e torno in tour

Noemi: a Sanremo 2018 toccai il fondo, ora sono serena. La cantante romana (al secolo Veronica Scopelliti) è stata di recente ospite al talk televisivo  Belve, condotto da Francesca Fagnani. Come prevede il format – di grande successo – ha risposto alle domande sempre più incalzanti della conduttrice.

Noemi: a Sanremo 2018 toccai il fondo, ora sono serena

Noemi è tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel corso dell’intervista, la Fagnani le ha chiesto di parlare del grande cambiamento fisico che ha avuto negli ultimi anni. Una modifica radicale che è partita dal Festival di Sanremo 2018, durante il quale l’artista ha avvertito di aver toccato il fondo. Dopo la sua esibizione, infatti, sui social ha cominciato a circolare un meme  – in poche ore diventato virale – che la ritraeva a confronto con Michelle Hunziker, sottolineando la differenza di peso tra le due donne.

Una foto l’ha stimolata a cambiare

“Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda. Mi sono sentita ferita come donna, in quella foto per la prima volta ho visto tutta la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa”, ha raccontato. Un trauma che però le è servito come presa di coscienza: da quel momento, è iniziato infatti il suo percorso di dimagrimento.

In procinto di andare in tour

A quarant’anni ha trovato un suo equilibrio. Sta bene con se stessa e con la sua musica, alla vigilia del suo tour invernale nei teatri delle principali città. Un contesto molto differente dai concerti dell’estate scorsa, più intimo e raccolto, col pianoforte al centro che suonerà. Molti dei suoi pezzi sono stati riarrangiati per l’occasione. Ci sarà anche un po’ di musica “colta”, come Il Chiaro di Luna di Debussy e un brano del jazzista Bill Evans.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top