Now Reading
Per Giorgia un nuovo album – Blu – e forse Sanremo (video)

Per Giorgia un nuovo album – Blu – e forse Sanremo (video)

Per Giorgia un nuovo album – Blu – e forse Sanremo (video). Il direttore artistico Amadeus è alla costante ricerca di grossi nomi da far gareggiare nel suo Sanremo. Veri big da riportare in gara, personaggi fortemente amati dal grande pubblico, da affiancare alle nuove leve che piacciono ai giovani. Nel gruppo di nomi che circolano c’è pure quello di Giorgia Todrani, per i suoi fan semplicemente Giorgia.

Per Giorgia un nuovo album – Blu – e forse Sanremo (video)

La cantante romana uscirà a breve – esattamente il 13 dicembre – con un nuovo album intitolato Blu. Un rilascio a tre settimane e mezzo dall’inizio della rassegna. La produzione del progetto discografico è affidata a Big Fish, anche se ad oggi non ci sono notizie ufficiali sulla tracklist. Quello che si conosce è che, oltre al singolo Normale farà parte del disco anche Tornerai, una canzone firmata dall’artista insieme a Francesca Michielin e Ghemon, così come da lei anticipato durante la sua ospitata a X Factor 2022.

La sua indimenticabile vittoria nel 1995

Fra le artiste attuali più apprezzate qui in Italia, classe 1973, ha riscosso successo un po’ in tutto il mondo grazie al suo stile vocale virtuoso. I suoi trascorsi sanremesi sono quattro, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto, Nell’edizione del 1995 vinse con il brano Come saprei, risultando la prima cantante nella storia del festival a conquistare quattro premi: primo posto Big, premio della critica (prima cantante ad aggiudicarsi entrambi i principali riconoscimenti), premio autori e premio radio e TV. Praticamente un poker vincente!

L’artista rimane sul vago

Sempre leggermente impacciata e contenuta nei modi (è un po’ la sua cifra caratteriale), Giorgia non si sbilancia anche se si dice onorata delle voci che la vorrebbero all’Ariston l’anno prossimo. “Me lo chiedono in tanti e se andassi non potrei comunque dirlo”, questa la sua dichiarazione. “Posso dire che sono molto lusingata per queste richieste. Questo Sanremo è diventato una macchina meravigliosa e fatta bene, troviamo tanta musica, anche la più diversa. Non lo so, certo poi devo dire che emotivamente non ce la farei. Ero giovane quando l’ho fatto e ho vinto i tre premi (primo, secondo e terzo posto), come Nilla Pizzi”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top