Now Reading
Chioggia protagonista della serie romantica su Netflix

Chioggia protagonista della serie romantica su Netflix

Chioggia protagonista

Chioggia protagonista della serie romantica su Netflix. Sarà in onda dal 7 dicembre “Odio il Natale”, miniserie in sei puntate prodotta da Lux Vide è ambientata nella città veneta. La commedia romantica con Pilar Fogliati si svolge tra i canali, i ponti, le case sospese sull’acqua. Una serie di risate, di pianti, di donne, di famiglie, di sbagli, di scarpe e di vino. Chioggia è la cornice ideale per una storia che parla di relazioni umane tra gente normale.

Chioggia protagonista della serie romantica su Netflix.

«Bella. Chioggia ne esce proprio bella – sorride il sindaco Mauro Armelao – Mi è piaciuta la serie. Dopo le riprese, ho aderito alla Veneto Film Commission e alle case di produzione dico che siamo a disposizione per collaborare ad ogni necessità: è un orgoglio per la città, la Cinecittà dell’Adriatico. Una grande promozione per un turismo altro, diverso, che finora non avevamo».

Tra le mete turistiche più belle

New York Times l’ha inserita tra le 52 mete del 2022. E per il 2023 fioccano prenotazioni. Insomma, un momento d’oro per Chioggia che ora appare anche in una produzione destinata a girare tutto il mondo e a far conoscere ancora di più le bellezze di questa romantica cittadina veneta.

La storia di quattro ragazze

Minigonna, kilt e bici, Pilar Fogliati nei panni della protagonista Gianna pedala e cammina per la città, dalla casa in calle Bottari all’ospedale dove lavora come infermiera (Palazzo Grassi Naccari), il mercato del pesce, fondamenta Canal Vena dove c’è la gastronomia dei suoi e il bar-solito-posto per le amiche, un quartetto come da iconografia «Sex and the City» con Beatrice Arnera (Titti), Cecilia Bertozzi (Caterina) e Fiorenza Pieri (la sorella Margherita).

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top