Now Reading
Claudio Bisio porta in scena “La mia vita raccontata male”

Claudio Bisio porta in scena “La mia vita raccontata male”

Claudio Bisio porta in scena “La mia vita raccontata male”. Lo fa da oggi all’8 gennaio, al Teatro Strehler.  L’attore – attraverso il repertorio letterario di Francesco Piccolo – intraprende un viaggio agrodolce tra vita pubblica e privata. Una vita reale e romanzata. Partendo dai primi momenti di trascurabile felicità arriva a scelte spesso tragicomiche. Bisio racconta una vita come quella di ciascuno di noi, sospesa tra sbagli e intuizioni.

Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere, “La mia vita raccontata male” ricorda che, se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo all’indietro, la strada è costellata da una scia di scelte, ma anche sbagli, spesso tragicomici o paradossali.

Claudio Bisio porta in scena “La mia vita raccontata male”

La mia vita raccontata male si presenta come un romanzo di formazione divertito e pensoso, che segue il protagonista dalle elementari all’età adulta, lasciando intravedere sullo sfondo l’Italia spensierata di ieri e quella sbalestrata di oggi. Attingendo a diverse opere di Francesco Piccolo, da Momenti di trascurabile felicità al romanzo Premio Strega “Il desiderio di essere come tutti”, lo spettacolo racconta con grande ironia quegli episodi che a volte sembrano ininfluenti, a tratti anche inciampi grotteschi, e che invece inaspettatamente diventano poi momenti cruciali della nostra crescita.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top