Now Reading
L’incubo di Brooke Shields: “A 20 anni fui violentata”

L’incubo di Brooke Shields: “A 20 anni fui violentata”

L’incubo di Brooke Shields: “A 20 anni fui violentata”. La super-star degli anni 80 che oggi a 57 anni lo ha rivelato in un documentario autobiografico presentato in anteprima al Sundance Film Festival. L’attrice di film celebri come “Pretty Baby” e “Laguna Blu”  non ha indicato chi fosse l’aggressore, ma ha raccontato di averlo incontrato poco dopo essersi diplomata al college. Brooke Shields non aveva mai parlato pubblicamente della sua aggressione.

L’incubo di Brooke Shields: “A 20 anni fui violentata”

La bella attrice ha raccontato di aver incontrato l’uomo  credendo che si trattasse di un incontro di lavoro per discutere della sua partecipazione a un casting per un nuovo film. La invitò al suo albergo, sostenendo di voler chiamare un taxi per lei dalla sua stanza. Invece andò in bagno, ne uscì nudo e la violentò. “Ero assolutamente congelata“, ha confessato l’attrice, “pensai solo: ‘cerca di sopravvivere e venirne fuori‘, credevo di soffocare. Non ho fatto molta resistenza, avevo paura di soffocare o qualcosa del genere e non ho lottato molto“. Queste le parole di Brooke Shields, 57 anni. La rivelazione è uno dei momenti più forti del documentario presentato al Festival fondato da Robert Redford.

Chi è la pretty baby

Per oltre tre decadi il suo nome è stato sinonimo, di bellezza, grazia e sensualità. Solare, intelligente, candidamente conturbante Brooke Shields ha esordito nel 1974, nel ruolo della figlioletta di Christopher Plummer nel movie drama per la tv, After the Fall.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top