Now Reading
Fabrizio Corona vince la causa contro Istagram e torna online

Fabrizio Corona vince la causa contro Istagram e torna online

Fabrizio Corona vince la causa

Fabrizio Corona vince la causa contro Istagram e torna online. Il giudice civile di Milano, Serena Nicotra, ha ordinato la riattivazione del profilo Instagram di Fabrizio Corona, ex agente fotografico di celebrità italiano. La decisione è stata presa in seguito al ricorso presentato dai suoi avvocati, che avevano chiesto la riattivazione del profilo disabilitato senza preavviso e senza una motivazione espressa.

Fabrizio Corona vince la causa contro Istagram e torna online.

Secondo gli avvocati di Corona, l’oscuramento del profilo ha causato danni di immagine per un personaggio pubblico come lui. Il giudice ha accettato il ricorso e ha ordinato a Meta Platforms Ireland Limited, la società proprietaria di Instagram, di riattivare il profilo entro sette giorni dal deposito del provvedimento. Inoltre il giudice ha condannato Meta  a pagare le spese processuali.

L”importanza della libertà di espressione

La vicenda ha acceso il dibattito sull’importanza della libertà di espressione e sulla responsabilità delle piattaforme sociali nel regolare i contenuti che vengono pubblicati. Molti vedono la decisione come una vittoria per Corona. Altri ritengono che le piattaforme sociali debbano essere in grado di regolare i contenuti. Per prevenire la diffusione di informazioni errate, discutibili o inappropriati.

Il giudice ha accorso il ricorso

Con la sua ordinanza il giudice della prima sezione civile di Milano ha accolto il ricorso dell’ex ‘re dei paparazzi’ e ha ordinato a Meta di riattivare il profilo entro 7 giorni dal deposito del provvedimento. Non solo. Il giudice ha anche condannato Meta a pagare le spese processuali. Sempre sotto l’occhio vigile della Procura, sempre oggetto di gogna mediatica, sempre accusato di molteplici reati, spesso puniti con pene davvero troppo severe. oggi Fabrizio Corona incassa una grande vittoria. Potrà tornare sui social.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top