Now Reading
Ignazio La Russa e Wanda Nara per la prima serata delle “Belve”

Ignazio La Russa e Wanda Nara per la prima serata delle “Belve”

Ignazio La Russa e Wanda Nara per la prima serata delle “Belve”. Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna su Rai2 dal 21 febbraio ogni martedì questa volta in prima serata, “Belve”, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani.  Tornano dunque i pungenti e ironici faccia a faccia in cui Francesca Fagnani si confronta, senza sconti, con grandi nomi dello spettacolo, della politica, del costume e della cronaca. Ospiti disposti a mettersi in gioco, accettando le regole del programma. Fondamentale raccontarsi senza filtri, rispondere alle domande chiare, dirette e spesso irriverenti della conduttrice. Tra le prime “belve” anche Anna Oxa, che concede la prima e unica intervista dopo la sua partecipazione a Sanremo.   Tra le novità del “format”, che ha decretato il successo delle precedenti edizioni, innanzitutto il numero di interviste. Saranno tre per puntata, intervallate da alcuni momenti dedicati alla comicità. Spazio questo affidato alla satira di Ubaldo Pantani e dall’incursione di alcune giovani e talentuose rivelazioni del web.

Ignazio La Russa e Wanda Nara per la prima serata delle “Belve”

Tra le new entry, infatti, anche Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane che con la loro pagina Instagram “Eterobasiche” danno vita a una strepitosa parodia dei “maschi etero basici”. Portano in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq+.
Per finire, spazio anche a Cristina Di Tella, la ragazza termolese, star di TikTok. Un personaggio capace di replicare alla perfezione movimenti, smorfie e intonazioni vocali dei personaggi televisivi.  La stagione 2022 di “Belve” ha riscosso uno straordinario apprezzamento di pubblico e critica ed è stato i programmi più scaricati su RaiPlay e tra i più visti in diretta streaming. Un programma diventato, nel giro di poche settimane, un vero e proprio cult tanto da ispirare le divertenti parodie di Fiorello con “Belvo” e di Vincenzo De Lucia con “Bestie”. Tutto questo per non parlare delle migliaia di meme che hanno inondato i social ad ogni puntata.  Eccellenti, infatti, i numeri raggiunti da “Belve”. Sulle principali piattaforme social nel corso delle nove puntate andate in onda dal 1° al 23 novembre 2022, “Belve” ha raccolto complessivamente 107 mila interazioni. Sono 1.8 milioni di visualizzazioni di contenuti video su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top