Now Reading
La più grande storia mai raccontata, quella di Yeshua

La più grande storia mai raccontata, quella di Yeshua

La più grande storia mai raccontata, quella di Yeshua
La copertina del romanzo, edito da AltreVoci

Oggi esce per la casa editrice AltreVoci Edizioni Yeshua – Il Prescelto, il nuovo romanzo di Luca Arnaù. La vita del Yeshua storico, nei primi trent’anni di esistenza, fa da filo conduttore alle vicende narrate in questo libro dal ritmo mozzafiato che restituisce ai lettori un grande affresco dell’epoca in cui l’autore ambienta le storie e le vita di una serie di personaggi.

La più grande storia mai raccontata, quella di Yeshua

In una notte d’estate dell’anno 3825 dalla Creazione del Mondo, la narrazione degli avvenimenti accaduti pochi anni prima in Giudea traccia il resoconto – ancora oggi poco conosciuto – dei primi anni di vita di colui che è destinato a diventare il punto di svolta della storia dell’intera umanità. Un Yeshua umano, reale, com’è raccontato dalle cronache del tempo: dal Vangelo di Giuseppe il Falegname, al Protovangelo di Giacomo, fino a quelli di Yehudah e della Natività.

2000 anni fa… di straordinaria attualità

Un bambino che cresce in un Paese governato dalle rigide regole di una religione antica, un Paese tenuto sotto scacco dai legionari romani che hanno posto sul trono del regno di Giuda, che fu di re David, il sovrano fantoccio Herodes e che annegano ogni dissenso nel sangue. Una storia che ancora oggi riecheggia nella memoria e ci riporta a fatti avvenuti oltre duemila anni fa. Il libro sarà disponibile nelle librerie italiane e nei principali store online sia in formato cartaceo che e-book.

La trama del romanzo

Anno 3758 dalla Creazione del Mondo. L’avverarsi di un’antica profezia accresce l’odio in Giudea, una terra attraversata dalla violenza, dove gruppi di fanatici combattono l’invasore. Inuna regione in tumulto, il sentimento antiromano cresce di giorno in giorno. La reazione di Roma non tarda e Decio Furio Salario, soprannominato “il Macellaio”, con i suoi legionari si abbatte sulla popolazione con la forza di una tempesta, lasciando una scia di morte senza precedenti. Il giovane Daniel e suo padre Aaron tornano a casa dopo aver assistito alla nascita di Yeshua in una grotta a Beit Lechem e trovano il paese messo a ferro e fuoco e la popolazione massacrata nella sinagoga. Fuori dalle mura di Gerico, un gruppo di rivoltosi salva il giovane Bar-abbâ dalla crocifissione e lo zelota diventa il nemico giurato del comandante romano. Anche Aaron decide di unirsi alla rivolta, ma prima affida il destino di Daniel a Yosef, il padre di Yeshua. I due diventano così fratelli. Yeshua di Nazareth vive la sua vita e affronta ogni sfida con la forza della fede. Attraverso la sua personalità carismatica e il suo coraggio, diventa il Prescelto, l’eletto atteso da tutti gli ebrei.

Qualche nota sull’autore

Luca Arnaù

Luca Arnaù, giornalista, sceneggiatore e scrittore. Genovese di nascita e milanese d’adozione, ha lavorato come cronista nelle redazioni di alcuni grandi quotidiani. Ha diretto in passato alcune tra le maggiori riviste settimanali e mensili familiari in edicola, da Tutto a Bella, da Top Salute a Eva3000, da La Nostra Epoca a In Famiglia. Per la tv ha firmato nel 2021 la serie Italians. Nel 2022 ha fatto il suo esordio al cinema con la sceneggiatura del film La Banda del Buffardello e il manoscritto di Leonardo. Specializzato in thriller storici ha firmato nel 2021 per Newton Compton Editori il best seller Le Dieci Chiavi di Leonardo e nel 2022 L’Enigma di Leonardo. Attualmente si divide tra la direzione di una grossa casa editrice di settimanali e la scrittura di romanzi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top