Now Reading
Un’altra vittoria per Matilde: il festival DisCanto

Un’altra vittoria per Matilde: il festival DisCanto

Un'altra vittoria per Matilde: il festival DisCanto

Un’altra vittoria per Matilde: il festival DisCanto. Matilde Rosati è una cantautrice che nel giro di due anni sta facendo passi da gigante. Attraverso il suo cantautorato in grado di assumere i toni più pop con brani come Non so più chi sei e Un avatar di noi o di scavare nel profondo dell’animo umano come in Ma che fa (Liliana Segre), una canzone che ha voluto dedicare alla senatrice, immaginandola bambina nell’inferno del campo di concentramento. Senza dimenticare Wanda, un’altro pezzo dal forte impatto sociale, col quale si è aggiudicata la vittoria al Premio Lunezia nella sezione Autori di Testo.

Un’altra vittoria per Matilde: il festival DisCanto

Ed è proprio con Ma che fa (Liliana Segre) – della quale in rete è visionabile un particolarissimo videoclip in animazione (guardalo qui), realizzato in collaborazione con ANED – che ha vinto il premio della critica della 21^ edizione di DisCanto, festival nazionale della canzone d’autore promosso e organizzato dall’associazione Il Pentagramma di Ghezzano (PI), in collaborazione con il Comune di San Giuliano. L’evento si è tenuto presso il Teatro Rossini di Pontasserchio.

Per non dimenticare mai

La canzone, lo ricordiamo, è uscita in occasione dello scorso 25 aprile. Un contesto assolutamente perfetto che ha permesso a Matilde di dare il suo ennesimo contributo in musica e parole su un tema che le sta molto a cuore e che, si spera, sensibilizzi sempre più le persone, soprattutto i giovani. Ai quali è lasciato il compito di promuovere negli anni a venire una più che mai necessaria cultura di pace, di tolleranza e di rispetto. Matilde ha ricevuto il premio dalle mani della giornalista de Il Tirreno, Roberta Galli.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top