Now Reading
Ai Business Awards 2023 Visto sarà presente…

Ai Business Awards 2023 Visto sarà presente…

Ai Business Awards 2023 Visto sarà presente… Presso la suggestiva location del Bocon Divino di Camposampiero (PD), si terrà l’edizione 2023 dei BUSINESS AWARDS, quest’anno saranno caratterizzati dal sodalizio con l’importante settimanale VISTO di Visibilia Editore e diretto da Roberto Alessi, che sarà coinvolto anche come speciale conduttore della serata.

Business Awards 2023 Visto: l’Italia che brilla

Si tratterà di un evento di prestigio a carattere nazionale – quello dei BUSINESS AWARDS 2023 VISTO – che intende premiare l’eccellenza dell’imprenditoria italiana. Vera e propria celebrazione del made in Italy in grado di rappresentare l’identità e la ricchezza del nostro territorio, i BUSINESS AWARDS 2023 VISTO evidenziano con forza alcuni segni distintivi come la genialità, la tenacia e il coraggio del mondo produttivo italiano.

Annunciate numerose partecipazioni  di personaggi della musica, dello spettacolo e della tv che renderanno il tutto ancora più piacevole e divertente. Come il cantautore milanese classe 1972 Povia, vincitore di Sanremo 2006 col brano Vorrei avere il becco.

Chi è Giuseppe Povia

Giuseppe Povia, più conosciuto solamente come Povia, scrive testi dall’età di 14 anni. Componendo le sue prime canzoni a diciassette anni, studiando musica pagando i corsi lavorando come cameriere prima a Milano, poi a Roma e Bergamo. Nel 1999 si iscrive all’Accademia di Sanremo dove, dopo essere arrivato in finale, viene eliminato per la sua ironica esuberanza. L’esperienza si rivela comunque utile poiché qui incontra il grande musicista e produttore Giancarlo Bigazzi uno dei più famosi autori italiani – il quale decide di avvalersi della collaborazione di un altro professionista ed amico, Angelo Carrara  (talent-scout di pregio che ha lanciato tra gli altri Franco Battiato, Alice e Luciano Ligabue), per la realizzazione e la produzione del suo primo singolo È vero (etichetta Target).

Esordio in sordina

I primi album pubblicati da Povia non hanno grande risonanza, ignorati dalla critica percepiti dalla critica ma nel 2003 il cantautore vince la 14^ edizione del Premio Recanati con la canzone Mia sorella, in cui affronta il tema della bulimia. In questa occasione esegue parte di un pezzo appena scritto: I bambini fanno ooh.

Mi voleva Bonolis

Nel 2005 Paolo Bonolis lo vuole a tutti i costi al Festival di Sanremo, ma Povia ha già eseguito in pubblico la canzone I bambini fanno ooh (con la quale avrebbe partecipato alla gara) e quindi interviene come ospite. Il brano viene scelto come colonna sonora per la campagna di solidarietà a favore dei bambini del Darfur Avamposto 55, presentata al Teatro Ariston di Sanremo proprio durante le serate del Festival.

Il suo successo più grande

La canzone diventa un vero e proprio tormentone,  prima in classifica nella hit parade italiana per ben 20 settimane (di cui 19 consecutive) e vince sette dischi di platino. Supera le 180.000 copie vendute del singolo, record di download digitali (350.000) oltre a risultare il brano più scaricato dai cellulari: 500.000 download, equivalenti a oltre 12 dischi di platino.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top