Now Reading
Me contro Te, insieme contro la paura (VIDEO)

Me contro Te, insieme contro la paura (VIDEO)

Evitare di finire sopraffatti  dalla paura, evitando che il mondo si trasformi in un luogo buio e triste. Una sorta di missione che Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia), i Me contro te, portano avanti con l’abituale dinamismo espressamente pensato per i bambini, tra avventure, misteri, risate risate, canzoni, balli e buoni sentimenti.

Me contro Te, insieme contro la paura

E’ quello che vedremo nel quinto film della saga comedy fantasy del duo, Me contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania di Gianluca Leuzzi, in uscita il 19 ottobre con Warner Bros. “Cerchiamo di raccontare in modo leggero temi molto attuali”, affermano i Me contro te. Un film divertente che però affronta un tema robusto: il confronto generazionale tra genitori e figli, con il conte Dracula e sua figlia, che pur avendo due visioni del mondo molto diverse trovano il modo di comprendersi.

Anche in serie su Prime

“Poi parliamo delle paure che ognuno di noi dovrebbe cercare di superare e dell’amicizia, che ci accompagna in tutti i capitoli di questa saga”. Un altro tema – aggiunge Gianluca Leuzzi, che ha diretto tutti i film dei Me contro te e la loro serie su Prime Video – è quello della diversità vista come valore”.

10 anni di successi partendo da Youtube

La coppia (sia in scena che nella vita) è amatissima dai più piccoli. L’anno prossimo festeggerà i 10 anni dal debutto su Youtube, i loro film sono sempre un successo di pubblico giovanissimo, con un incasso totale – per ora – di circa 23 milioni di euro. Addirittura in molti si aspettano che gli incassi di questa quinta avventura possa aiutare a risollevare il box office dei film italiani.

La trama del nuovo film

La storia di Me Contro te Il Film – Vacanze in Transilvania prende il via nel laboratorio abbandonato del Signor S (Pierpaolo Zizzi), dove Viperiana (Martina Palmitesta), Perfidia (Antonella Carone) e i Malefici stanno architettando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero. Per realizzarlo però hanno bisogno del diamante delle paure che è nascosto nel Castello del Conte Dracula (Angelo Donato Colombo) in Transilvania.

Spavento e divertimento

Stavolta “la sfida era realizzare un film ambientato in un contesto ‘spaventoso’ e al tempo stesso buffo. Speriamo esserci riusciti, il conte Dracula è uno dei personaggi più divertenti della storia” commenta Sofia Scalia. “I nostri primi fan ora sono adolescenti – ammette Calagna – con in testa sempre la missione di intrattenere e soprattutto raccontare storie, dal web al cinema alla tv, dove con la serie (su Prime Video è già stata annunciata una seconda stagione) utilizziamo più un linguaggio da sitcom”.

Un percorso di successo

I due non hanno paura che l’interesse nei loro confronti svanisca: “Non è una cosa che ci spaventa. Non avremmo mai immaginato di raggiungere questi risultati, è tutto avvenuto in maniera graduale, abbiamo costruito il nostro percorso pian piano, siamo consapevoli di essere artefici del nostro destino”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top