Now Reading
Un grande successo a Legnago (VR) per Musicall

Un grande successo a Legnago (VR) per Musicall

Grande successo sabato 14 ottobre al Teatro Salieri di Legnago (Verona) per Musicall! Sul palco si sono esibite le voci di “Notre Dame de Paris” Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone. Accompagnate dal coro di Art Voice Academy con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti dal Maestro Diego Basso. L’evento ha registrato il tutto esaurito!

Un grande successo a Legnago (VR) per Musicall

Ospite della serata Alessandra Ferrari, cantante e musical performer legnanese. La Ferrari ha interpretato il ruolo di Esmeralda nell’opera Notre Dame de Paris dal 2011 al 2014, nel 2016, nel 2019 e nel 2020.

Un condensato di hit

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Basso e i tre protagonisti della celebre opera firmata da Riccardo Cocciante hanno presentato con Musicall uno spettacolo che raccoglie i brani più conosciuti di Notre Dame de Paris e il meglio pop italiano e internazionale.

Un repertorio moto trasversale

Gli artisti hanno conquistato il pubblico del Salieri proponendo dal vivo un vasto repertorio aprendo il concerto con La favola mia, di Renato Zero, L’istrione e La valigia dell’attore. Non sono mancati grandi classici come Jesus Christ Superstar, Romeo e Giulietta e Maria (da West Side Story). Passando poi a Roxanne e Stand By Me per arrivare poi a Bella e Il Tempo delle Cattedrali di Riccardo Cocciante.

Gli artisti coinvolti hanno raccontato aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme. Durante la serata è stato lasciato spazio anche ad altre canzoni d’amore, tra cui Perdere l’amore di Massimo Ranieri e Volare di Domenico Modugno, quest’ultima eseguita insieme al pubblico.

“In questa serata abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare e vedere tre grandi artisti sul palco passare dal mondo del musical a quello del pop nazionale e internazionale. Questo con la stessa naturalezza con la quale si muovono sul palcoscenico di Notre Dame de Paris quando cantano e recitano”  ha raccontato il Maestro Basso.

Le voci del musical Notre Dame de Paris hanno debuttato per la prima volta sul palco del Teatro Salieri di Legnago. Ma sono conosciute in tutta Italia e nel mondo per le loro interpretazioni che da oltre vent’anni vengono applaudite nei più importanti palcoscenici.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top