Now Reading
Senza dubbio è il film delle feste 2023 (VIDEO)

Senza dubbio è il film delle feste 2023 (VIDEO)

Wonka, con Timothée Chalamet nel ruolo del giovane Willy Wonka e Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa, ha ottenuto un clamoroso successo al botteghino durante il primo weekend di proiezioni. Debuttato nelle sale cinematografiche del Regno Unito e in altri 36 paesi l’8 dicembre 2023, il film ha incassato ben 43,2 milioni di dollari. Un vero e proprio  trionfo, come riporta il famoso periodico di settore Variety.

La prima proiezione a L.A.

La premiere ha avuto luogo a Los Angeles il 10 dicembre 2023, un evento di grande rilievo, anticipando l’uscita del film negli altri paesi tra cui l’Italia, nel corso di questa settimana. Durante l’evento, Timothée Chalamet ha dichiarato al portale Entertainment Tonight di essere aperto a un possibile sequel del film “se ci fosse un’altra storia da raccontare, e sembra proprio che ce ne sia una”. Anche il regista Paul King si è mostrato favorevole a continuare la storia del celebre cioccolatiere, considerando che al momento il film sta ricevendo apprezzamenti positivi da parte della critica.

Alcuni l’accusano di eccessivo buonismo

Il film di Paul King ha scalato le classifiche degli incassi, tuttavia rimane il sospetto che il personaggio possa essere lontano dalle interpretazioni originali portate al cinema da Gene Wilder e Johnny Depp. Sembra che il nuovo Wonka sia troppo buonista. La storia, tratta dal libro scritto da Sibéal Pounder e pubblicato da Salani Editore, tenta di spiegare le vicende che hanno portato Wonka a diventare il rinomato cioccolataio e le sfide affrontate prima di raggiungere la fama. Sebbene i toni del film si ispirino al mondo grottesco e magico di Roald Dahl, mostrando un Wonka che si muove tra commedia e musical con colori vivaci e gioiosi, emerge un piccolo punto interrogativo. Da svelare solo recandosi nelle sale, meglio se durante le feste alle porte…

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top