Now Reading
Iniziamo il 2024 con le risate, grazie ad Alessandro Siani (VIDEO)

Iniziamo il 2024 con le risate, grazie ad Alessandro Siani (VIDEO)

Alessandro Siani, un inizio anno di risate con il suo nuovo film Succede anche nelle migliori famiglie. Col quale il comico napoletano torna alla commedia pura con il nuovo film in uscita il 1° gennaio. Una storia familiare piena di sorprese, contraddizioni e amore che scoppiano a ridosso di due eventi: un matrimonio e un funerale. Tutto vissuto in un’atmosfera tragicomica e irriverente. Nel cast anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, Euridice Axen, Lucia Sardo e Sergio Friscia. Alessandro Siani spiega come ha scelto i protagonisti di questa nuova commedia. “Sono tutti attori di grande umanità – dice -, Cristiana Capotondi (Isabella) è una fuoriclasse; Abbrescia (Renzo) un grande attore brillante, Anna Galiena (Mamma Lina) un’attrice senza tempo, Sergio Friscia un comico di razza; Euridice Axen è comica e credibile in ogni scena. Alcuni di loro li conoscevo già, altri hanno rappresentato per me una nuova e straordinaria esperienza. Da ripetere al più presto”.

La sinossi

Davide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall’opprimente figura paterna di medico eccellente – in poche parole la pecora nera della famiglia Di Rienzo – conduce una vita tendenzialmente normale, spesa tra una delusione amorosa e l’altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, decide di prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella, rispettivamente avvocato e psicologa, entrambi di successo. Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l’entusiasmo e la gioia di sempre. Sarà stato il calore e l’amore dei figli? Non proprio, quanto più un nuovo, imminente, matrimonio: il suo. Lina, infatti, si sposerà la settimana seguente con il signor Angelo Cederna, vecchio amichetto e fidanzatino d’infanzia. Che cosa? Chi è quest’uomo? I tre fratelli vogliono vederci più a fondo. Ma per il momento, c’è soltanto una certezza: questo matrimonio non s’ha da fare! A ogni modo, il giorno del matrimonio, nonostante le crescenti perplessità dei tre figli, arriva, ed è proprio il giorno in cui tutte le certezze sulla famiglia Di Rienzo vengono spazzate via, come un castello di carte. Tanti segreti sorprendenti stanno per essere svelati come succede nelle migliori famiglie, e forse proprio Davide…

La commedia, quella vera

“Sicuramente il mio ritorno alla commedia pura” spiega . “Molti film favolistici hanno scandito il mio percorso da regista, segnando e contaminando il mio stile diviso tra magia e comicità – prosegue – immaginando una storia familiare piena di sorprese, contraddizioni e amore che scoppiano a ridosso di due eventi: un matrimonio e un funerale!! Tutto vissuto in un’atmosfera tragicomica e irriverente!”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top