Now Reading
Claudio Baglioni a Milano saluta la stampa “Nel 2026 smetto di cantare”

Claudio Baglioni a Milano saluta la stampa “Nel 2026 smetto di cantare”

Una notizia che lascia i fan attoniti… anche se dopo oltre 60 anni di carriera c’era da aspettarselo. La conferma arriva direttamente dal cantautore romano durante la conferenza stampa per le celebrazioni del suo percorso artistico.

Mettendo in pratica i consigli di papà

A ridosso delle cinque prossime tappe milanesi del tour “aTuttocuore”, programmate per stasera, domenica 21 e domenica 22 gennaio, lunedì 5 e martedì 6 febbraio, l’artista romano ha convocato la stampa presso il Forum di Assago per annunciare il suo ritiro. Nel corso della conferenza, Baglioni ha citato un consiglio paterno: “Si scende dal ring da vincitori”. E così, in omaggio a questa massima, ha annunciato la sua decisione di concludere la sua carriera alla grande.

Una sorta di… “canto alla rovescia”

“Ci saranno ancora 4-5 progetti lunghi in previsione”, ha raccontato Baglioni. “Non so se farò un disco perché questo è un congedo per la mia esperienza dal vivo. Mi sembra di essere arrivato al massimo delle mie possibilità. Quando si spegne la luce sembra che non si è pronti a nulla. Sul palco gli artisti a qualcosa servono perché riescono a fare cose che non riescono a fare; sotto il palco non servono a nulla. Io ho fatto di tutto in questo spettacolo, ho il collo del piede come quello di Roberto Bolle. Questo è un canto alla rovescia, non un conto alla rovescia. Quando ci arriverò sarà indolore. Credo si arrivi a un momento in cui si capisce che è necessario fermarsi” la sua conclusione.

Ancora qualche occasione per vederlo dal vivo

Dopo le tappe milanesi, il tourapproderà all’InAlpi Arena di Torino (25, 26 e 27 gennaio), all’Arena Spettacoli Fiera di Padova (29 e 30 gennaio), all’Unipol Arena di Bologna (2 e 3 febbraio), al Nelson Mandela Forum di Firenze (8, 9 e 10 febbraio), al Pala Sele di Eboli (13, 14 e 15 febbraio), al Modigliani Forum di Livorno (17 febbraio) e infine al Palazzo dello Sport di Roma per il 22, 23, 24, 25 e 26 febbraio. Queste saranno, senza appello, le ultime occasioni per godersi Baglioni dal vivo: poi il definitivo addio ai palazzetti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top