Now Reading
La prima serata di Sanremo 2024: l’ordine di uscita dei cantanti in gara

La prima serata di Sanremo 2024: l’ordine di uscita dei cantanti in gara

Dalle ore 20,40 su Rai 1 (e fino a notte fonda…) stasera ascolteremo tutte le 30 canzoni in gara. Gli artisti si esibiranno, come da tradizione e regolamento, sul palco dell’Ariston con la grande orchestra del Festival. Al fianco di Amadeus, ancora una volta conduttore e direttore artistico della kermesse, ci sarà Marco Mengoni. Vediamo insieme la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2024.

La scaletta

Durante la serata di oggi – secondo la scaletta – saranno presentate tutte le 30 canzoni in gara da parte dei rispettivi artisti. Le canzoni saranno votate solo dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e saranno comunicati solo i primi 5 classificati. Questo è l’ordine di uscita esatto dei cantanti sul palco dell’Ariston:

Clara
Sangiovanni
Fiorella Mannoia
La Sad
Irama
Ghali
Negramaro
Annalisa
Mahmood
Diodato
Loredana Bertè
Geolier
Alessandra Amoroso
The Kolors
Angelina Mango
Il Volo
Big Mama
Ricchi e Poveri
Emma
Renga e Nek
Mr Rain
BNKR44
Gazzelle
Dargen D’Amico
Rose Villain
Santi Francesi
Fred De Palma
Maninni
Alfa
Il Tre

Gli ospiti di stasera

Il “menù” della prima serata del Festival prevede anche alcuni ospiti come il già citato Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, che, oltre a ricoprire il ruolo di co-conduttore, si esibirà sul palco dell’Ariston. Presenti poi la campionessa di sci Federica Brignone e la mamma di Giò Giò, il ragazzo (musicista) ucciso a Napoli da un 17enne. Previsto inoltre un omaggio a Toto Cutugno. La prima puntata sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Buon Sanremo a tutti!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top