Sanremo 2024: per ora al primo posto c’è la Bertè


Loredana Bertè – prima nella classifica provvisoria – per il debutto sanremese ha scelto di inserire nel look un dettaglio importante, portatore di un messaggio che le sta molto a cuore. Lei è senza dubbio una delle veterane del Festival: con questa edizione sono in totale 12 le sue partecipazioni, riuscita sempre a distinguersi. Stavolta porta in gara un brano che parte da uno spunto autobiografico. Si intitola Pazza, che è una parola che a detta sua le è stata spesso attribuita. Nella serata inaugurale di ieri ha inserito nel suo look un dettaglio che ha attirato l’attenzione e che rappresenta una valenza speciale.
Sempre dalla parte delle donne
Quello della violenza sulle donne è un tema a lei particolarmente caro. L’artista ha nel suo passato episodi che l’hanno molto segnata, di cui porta ancora i lividi nell’anima. Ecco perché sa quanto sia importanza innanzitutto denunciare, ma anche parlare e sensibilizzare su questo argomento così importante.
Un abito firmato Valentino
Il fiocchetto rosso, esibito ieri sera sull’abito di Valentino, rappresenta il simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Non è la prima volta che il messaggio contro la violenza sulle donne arriva forte e chiaro sul palco dell’Ariston. L’anno scorso Chiara Ferragni era salita sul palco al fianco delle attiviste dell’associazione D.i.Re.
La classifica provvisoria
Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood: è la top five della prima classifica di Sanremo 2024, che è stata stilata con il voto della sala stampa, in una serata che ha alternato ritmi da discoteca e momenti di commozione. E stasera si riparte…