Now Reading
Miss Città Murata: promozione di bellezza, femminile e territoriale

Miss Città Murata: promozione di bellezza, femminile e territoriale

 

Miss Città Murata è il concorso di bellezza più storico che si svolge in Veneto, quest’anno giunto alla sua ventiquattresima edizione. Il concorso si articola in più tappe e culminerà con l’elezione della nuova reginetta dell’estate in una città murata del Veneto. La seconda selezione si svolgerà sabato sabato 16 marzo al Radika di Treviso con inizio alle ore 21.00. Le miss sfileranno dapprima con gonna e maglia Bonanno Immobili e poi con il costume Paradise Beachwear. Successivamente sfileranno con la collezione sartoriale di Absa Diop Fashion e quella primaverile di ST.ON House Abbigliamento di Resana e di Chateau Beau Cedre. Anche quest’anno la manifestazione, gestita dal 2017 dalla Elegance Eventi di Eleonora Sorato, sarà gemellata con la competizione internazionale per modelle The Look of The Year Italy organizzata dalla Face Models Mdm di Mario d’Ovidio.  La serata, presentata da Eleonora Sorato, vedrà la partecipazione di Miss Città Murata 2023 Sofia Schizzarotto e Rossella Lorenzi, vincitrice del titolo internazionale The Look of The Year Style Word alla finale mondiale di Sanremo.

Un format unico nel suo genere

Ogni serata del concorso rappresenta un coinvolgente mix di moda, spettacolo e bellezza a 360°, con l’obiettivo primario di promuovere il territorio veneto attraverso la narrazione dei suoi luoghi, delle eccellenze enogastronomiche e delle aziende locali. Questo format unico nel suo genere si è affermato fin dall’inizio come un appuntamento fisso molto atteso, seguito con entusiasmo da un pubblico sia italiano che internazionale. Grazie alla combinazione di elementi di moda, intrattenimento e valorizzazione del territorio, il concorso offre un’esperienza completa e coinvolgente che riesce a catturare l’attenzione di una vasta platea di spettatori, contribuendo così a promuovere in modo efficace il patrimonio culturale e turistico della regione.

La storia del concorso in pillole

Il Concorso nasce a Castelfranco Veneto nel 2001 e sin dalle prime edizioni l’obbiettivo principale dell’evento è stato quello di proporre una serata di spettacolo, moda e divertimento valorizzando il nostro territorio e le sue bellezze, offrendo agli spettatori una prospettiva più completa e approfondita dei luoghi visitati. Tale iniziativa non solo valorizza la bellezza paesaggistica, ma anche la ricchezza culturale e storica della regione, contribuendo così a promuovere in modo efficace il territorio veneto.

Incentivo per l’incoming turistico

Il concorso è assolutamente gratuito per le partecipanti ed è la competizione di bellezza più seguita dalle ragazze venete e delle regioni limitrofe: ogni anno infatti vi partecipano giovani provenienti, oltre che dal Veneto, da Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Negli ultimi anni, è
notevolmente aumentata la partecipazione al concorso di ragazze provenienti da regioni più distanti e dall’estero. Questo trend è particolarmente evidente tra coloro che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in Veneto durante il periodo della competizione. La presenza di concorrenti provenienti da diverse
regioni italiane e da paesi esteri testimonia la crescente popolarità e l’attrattività del concorso.

Tutti i partner: ci siamo anche noi!

Miss Città Murata vanta da anni numerosi Media Partner locali tra i quali: Rete Veneta, Radio Stereocittà, Radio Pocket, Radio Caffè, Il Mattino, La Tribuna, La Nuova di Venezia, Il Gazzettino, Il Giornale di Vicenza, Pocket Magazine, People Magazine Cittadella, E’ Nordest, Treviso Città e Storie, Occhi Magazine
Bassano e, naturalmente, anche noi di Tuo Magazine. La presenza costante di numerose partecipanti alla manifestazione, l’ampio pubblico che segue l’evento e il coinvolgimento di numerosi Media Partner confermano da anni Miss Città Murata come il concorso di bellezza più seguito in Veneto.

Promozione del territorio

Le tappe del concorso si svolgono nelle location più suggestive del Veneto. Il nostro intento è quello di valorizzare e far apprezzare al pubblico luoghi e città storiche. Dato l’afflusso significativo di partecipanti e spettatori provenienti da diverse regioni, poniamo particolare cura nella scelta delle location per le serate del nostro evento. Privilegiamo luoghi che non solo offrono un’ambientazione suggestiva, ma che anche rappresentano al meglio il patrimonio turistico della regione, con un’attenzione particolare alle Città Murate.

Verso la finale 2024

Anche quest’anno la finale si svolgerà a Cittadella nell’anfiteatro all’aperto Campo della Marta. La decisione di scegliere Cittadella come location per la finale del concorso è stata guidata da due importanti motivazioni. Innanzitutto, il fatto che la città abbia recentemente celebrato gli 800 anni dalla nascita delle sue fortificazioni ha reso il contesto ancora più affascinante e ricco di storia. Questo anniversario ha evidenziato la profonda radice storica e culturale di Cittadella, conferendole un’importanza significativa nel contesto delle città murate italiane. In secondo luogo, il riconoscimento ottenuto come una delle top cinque destinazioni turistiche europee all’European Best Destination 2023 ha sottolineato il prestigio e il fascino di Cittadella a livello internazionale.

Questo il calendario delle tappe di selezione della ventiquattresima edizione del concorso:
– 10 MAGGIO CAMPOSAMPIERO, Teatro Comunale
– 7 GIUGNO PIANIGA, Teatro Comunale
– 12 GIUGNO PADOVA, Piazza Cavour
– 20 GIUGNO VILLORBA, Il Cantiere Art Gallery, galleria d’arte
– 4 LUGLIO TREVISO, Adriano Panatta Racquet Club
– 18 LUGLO ASOLO, Tenuta Progress Country & Wine House
– 26 LUGLIO MIRANO, Mirano Summer Festival, competizione musicale

La finalissima si svolgerà il 4 settembre a CITTADELLA, presso l’anfiteatro all’aperto Campo della Marta.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top