Now Reading
Si gira Rocco Schiavone 6… e Giallini diventa 60enne

Si gira Rocco Schiavone 6… e Giallini diventa 60enne

Sono iniziate lunedì ad Aosta le riprese della sesta stagione di Rocco Schiavone, la fortunata serie tv ratta dai romanzi di Antonio Manzini (editi da Sellerio) con protagonista Marco Giallini nei panni del vicequestore più burbero d’Italia e con la regia di Simone Spada.

Un successo anche he negli USA

La quinta stagione di Ice Cold Murders – questo il titolo americano di Rocco Schiavone -, è stata lanciata sulle piattaforme Usa con una premiere dedicata il 1 marzo scorso. “Lunedì 11 marzo sono iniziate le riprese della sesta stagione di Rocco Schiavone – ha confermato Rosario Rinaldo, Ad di Cross Productions -. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di fare questo annuncio. La notizia, infatti, che Rocco continui ad essere acquistato negli Stati Uniti, oltre che in molti altri Paesi, è il tangibile segno del successo, non soltanto locale ma internazionale di questa serie. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo successo e, in particolare, Rai Fiction e Beta Film”.

60 anni in aprile

Il 4 aprile Marco Giallini compirà 60 anni, una ricorrrenza importante che arriva subito prima il debutto televisivo della quinta stagione del suo Rocco Schiavone. “No, non me ne frega niente. È come quando avevo 35 anni, faccio la stessa caciara, dico le stesse cose, vado in motocicletta”. E a chi gli chiede se festeggerà risponde: “Il compleanno proprio non lo vedo… da quando avevo 18 anni. Eravamo in tre, mi ricordo: io, Walter e il ‘Banana’…”. E, per tornare su di uno dei suoi personaggi più famosi, quello nato dalla penna di Antonio Manzini dice: “Rocco Schiavone invecchia con me: non so se è una cosa bella o brutta, ma posso dire che a fare le passeggiate con le mani ‘in saccoccia’ mi ci trovo meglio che se devo correre. Ha un’evoluzione come tutti gli uomini di questa terra”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top