Now Reading
E’ giallo fitto sulla morte del padre di Francesco Arca

E’ giallo fitto sulla morte del padre di Francesco Arca

Il padre di Francesco Arca è morto nel 1995 in circostanze ancora oggi misteriose, durante una battuta di caccia. L’attore parla del giallo sulla morte mai realmente chiarita del padre, alla quale ha dedicato il libro Basta che torni. E dice: «Troppe incongruenze, voglio la verità. Sarei pronto a perdonare in cambio di un pizzico di verità”

Una verità che tarda ad essere svelata

Arca ne ha parlato durante la sua ultima apparizione nel salotto di Verissimo. Ricordando come il padre Silvano, paracadutista, morì il 23 dicembre 1995 in circostanze mai chiarite nel corso di una battuta di caccia. Il decesso fu causato da ferite da arma da fuoco: «Qualcosa è andato storto ma non hanno raccontato una versione vicina alla verità. Ci sono incongruenze che sono venute fuori non solo nei giorni successivi, ma anche dopo anni».

La speranza contenuta nel libro

Il libro, aggiunge l’attore, spera possa «risvegliare la coscienza di chi quel giorno era con lui». Le indagini furono poi chiuse. Ma lui, che aveva 16 anni quando il padre morì, afferma: «Nella vita ho capito che non sempre si può arrivare a una verità. Passata la rabbia oggi sarei pronto a perdonare in cambio di un pizzico di verità».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top