Now Reading
Penelope Cruz: 50 candeline da spegnere oggi

Penelope Cruz: 50 candeline da spegnere oggi

Oggi Penelope Cruz compie 50 anni e dichiara: “Non mi preoccupa per niente”, entrando in un nuovo decennio con grande energia e nessuna paura di invecchiare. Anzi, commentando che per lei c’è molto di cui festeggiare. L’attrice spagnola spiega che già quando aveva 20 anni le facevano domande stupide su età e invecchiamento, che la società ha trasformato in una forma di discriminazione, soprattutto contro le donne. Le sue parole sono molto chiare: “Allora mi davano fastidio, quelle domande, oggi non più. Discutiamo pure sui 50 anni, sono un enorme, bellissimo traguardo e voglio celebrarlo con tutti i miei amici. Sono qui, viva, in salute, e queste sono buone ragioni per organizzare un party”.

Due figli e un’adozione mancata

L’età è solo un numero su un documento. Bisogna vivere gli anni che ci si sente. E l’attrice spagnola possiede lo spirito di una giovincella:“Ho approfittato di ogni decennio della mia vita, ho vissuto ogni momento e non ho mai pensato che fossi meglio quando ero più giovane”. Una diva discreta che ci tiene a mantenere il riserbo sul suo privato. Sposata con il collega Javier Bardem, ha due figli, Leo, 13 anni, e Luna 10. Per la prima volta racconta che a 20 anni era andata in India per adottare un figlio, adozione in seguito negata. Protegge Leo e Luna dai riflettori, ne parla raramente e spiega che toccherà a loro decidere, quando saranno grandi, se vorranno essere personaggi pubblici. Per il momento è loro vietato anche il cellulare.

TV e cinema

L’attrice è protagonista dell’ultima campagna di Chanel con Brad Pitt. Debuttò in tv a 16 anni e al cinema l’anno successivo in Prosciutto prosciutto, diretta da Biga Luna. La notorietà internazionale è arrivata grazie a Pedro Almodovar di cui è diventata la musa. È stata protagonista di tanti suoi film, come Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Madres paralelas. Ha poi lavorato con Woody Allen in Vicki Cristina Barcelona per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Hollywood la nota e la sua carriera prende lo slancio definivo con Vanilla Sky, Blow, Pirati dei Caraibi. L’anno scorso è stata nel cast del film Ferrari nel ruolo di Laura Ferrari, moglie di Enzo.

Dal 2010 è sposata con Javier Bardem, conosciuto sul set di Prosciutto prosciutto. I due hanno iniziato a frequentarsi solo nel 2007 e si sono detti sì tre anni dopo alle Bahamas. Precedentemente, era stata legata per tre anni  con il collega americano Tom Cruise.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top